Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Nessun cambio per adesso, finito il mese vediamo in base ai test e alle eventuali presenze non desiderate da non alimentare.
Per i test puoi fare tutto salifert o tutti tropic è lo stesso, al momento non ti serve una precisione maniacale.
Io ho sempre usato salifert, tranne no3 elos e po4 fotometro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sisi quello l'ho capito infatti non ho mica chiesto per i cambi ma solo i test.. Quindi per no3-no2-po4 elos e il resto tutto salifert.. Siccome li compro adesso che poi mio padre non c'è, oltre a quelli elencati stando in maturazione mi servono pure il test per i silicati oltre quelli da me elencati? Serve il ph?
Sui cambi avevi domandato prima ma non ti avevo risposto.
Silicati li compri solo se qualcosa ci farà sospettare che ci sono.
Io il ph non lo ho mai misurato:o
Sui cambi avevi domandato prima ma non ti avevo risposto.
Silicati li compri solo se qualcosa ci farà sospettare che ci sono.
Io il ph non lo ho mai misurato:o
Ok quindi adesso prendo no3-no2-po4 elos e kh-mg-ca salifert.. Poi più in là li userò ;) Cmq Grazie Mille Tene
Tene io forse ho fatto la rocciata male.. Ti spiegio, io con le pietre ho cercato di coprire tutto il vetro e quindi la mia rocciata si sviluppa in larghezza per coprire il vetro e solo dietro a quella roccia che sta in piedi in basso a sinistra è praticamente vuoto.. così riuscirò a recuperare tutti i sedimenti o devo rifare la rocciata? È un dubbio che mi sta venendo ora..
Metti una pompa in basso dietro la rocciata, in modo che il flusso la attraversi per tutta la lunghezza e ti porta i detriti davanti
Il problema è che io ho fatto la rocciata che copra da per tutto ed è poggiata sul vetro posteriore, ma si sono create moltissime tane per pesci/gamberi.. L'unico spazio libero è dietro la roccia in piedi in basso a sinistra.. potrei spostare qualche roccia dal lato corto di destra in modo da metter una pompa li che sposti il detrito verso dietro la roccia in piedi.. che ne dici?
Tene ho preparato l'acqua d'osmosi e salata eppoi messa in taniche da 25 litri.. Al momento ne ho una tanica di acqua salata, la mia domanda è quanto tempo può restare nella tanica, quindi ferma e chiusa? Il negoziante mi ha detto anche un mese..
HMa perché l'hai già preparata?
Io l'acqua d'osmosi la tengo anche 15 giorni ,ma già salata non mi fiderei troppo, metti almeno un aeratore dentro la tanica cosi che la tenga almeno in movimento.
Che poi ca..o non sai nemmeno quando andrà fatto questo cambio :mad::mad::mad::mad:
HMa perché l'hai già preparata?
Io l'acqua d'osmosi la tengo anche 15 giorni ,ma già salata non mi fiderei troppo, metti almeno un aeratore dentro la tanica cosi che la tenga almeno in movimento.
Che poi ca..o non sai nemmeno quando andrà fatto questo cambio :mad::mad::mad::mad:
Ahahahha Tranquillo Tene è che il deltec mce 600 si era fregato 3-4 litri per funzionare e il livello della vasca si era abbassato e quindi ne ho preparata di salata e mi restano una 20 di litri.. Non ti incazzare che io seguo i tuoi consigli e quelli degli altri di questo forum..! Tranquillo Tene non ho fatto nessun cambio.. Non puntare subito il dito contro accusando..! ;) Ho solo aggiunto i litri che mi ha fregato lo schiumatoio per riarrivare a livello! Attendo scuse ahaha ;)