Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
------------------------------------------------------------------------
non si capisce gran chè...cmq di meglio non so fare come foto...
resta così sul fondo per poi provare a nuotare ogni tanto
Ultima modifica di Giuseppe_83; 11-11-2012 alle ore 20:41.
Motivo: Unione post automatica
Perso per perso, puoi tentaren una cura col Baytril:
Quote:
Baytril (farmacia): 15 mg in 10/15 litri, in vaschetta a parte (NON in acquario comune) senza filtro e con aeratore, per 5 giorni. Dà poco cibo ogni 2 o 3 giorni o niente del tutto.
Se ti danno il Baytril in pastiglie (c'è anche quello iniettabile, va bene anche lui, calcola i mg di principio attivo), sciogli la pastiglia in un bicchierino d'acqua tiepida, agitando con un cucchiaino.
Guarda Giuseppe... chiaramente da una foto non è che si possa capire più di tanto in determinati casi... per esperienza personale di casi apparentemente simili penso che il pesce abbia il destino segnato e non credo valga la pena di accanirsi con terapie a caso.
Guarda Giuseppe... chiaramente da una foto non è che si possa capire più di tanto in determinati casi... per esperienza personale di casi apparentemente simili penso che il pesce abbia il destino segnato e non credo valga la pena di accanirsi con terapie a caso.
credo anche io, avrei il bactrim in casa ma dato che il pesce non mangia già da 5 giorni mi sa che si sta lasciando morire...ho fatto 2 cicli di flagil, 1 di blu...penso di aver provato a salvarlo ormai...mi sa che è meglio che la natura faccia il suo corso...
cmq domani dovrebbe arrivarmi il minaroll...che faccio ne metto in vasca? o solo sul cibo?
il pesciolino è ancora vivo, passa tutto il giorno sul fondo ma quando dò da mangiare si sforza per nuotare e qualcosa riesce ad acchiapparlo...cosa succederà?
ciao io non sono espertissima ma in passato ho avuto una scalare che era stata aggredita da un altro pesce ed era conciatissima, niente pu' pjnne ne' coda livrea prossima al bianco quando lei in origine era nera...stava pancia all'aria...l'ho isolata e alzato la temperatura a 28 (gradualmente) cosi' ho recuperato la vescica (ovvio che me lo ha consigliato un super esperto di questo forum) poi abbiamo fatto una cura di flagyl e adesso la pesciotta e' tornata nel suo acquario e' una peste come sempre ed e' tornata bellissima pero' all'origine di tutto c'era un cambio di acquario (l'avevo data ad un amico) ed un agressione forse si tratta di un caso diverso dal tuo...ti auguro di riuscire a salvarlo....
io sono propenso per lasciarlo in vasca, sto dando il cibo con una goccia di minaroll e lui un pò ne mangia, da solo non lo imbocco, se si riprende bene, altrimenti farà il suo corso...non credo che servano altri trattamenti, ne ho già fatti 3