Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ehm, avrei già voluto prendere una vortech mp10, ma visto che ho 17 anni e mi sto "autofinanziando" le spese della vasca, va a finire che non ho più i soldi per i coralli.....
Scusate se insisto, ma vorrei capire se sono troppi 2800 lt/h?
la koralia 2 non è da 2300 lt/h?
Ultima modifica di Sjd; 04-09-2012 alle ore 01:04.
Motivo: Unione post automatica
per gli sps andrebbe di sicuro bene, per gli lps dovresti metterli in modo da non ricevere proprio la corrente diretta, tutto dipende dalla rocciata..
------------------------------------------------------------------------
la koralia 2 non è da 2300 lt/h?
La koralia 2 12 volt è regolabile da 1000 a 2600 litri/H, mentre la koralia 2 smuove 2300 lh/H, però non so se quest'ultima è vecchia. Se fossero 2300 lt/H andrebbe meglio?
------------------------------------------------------------------------
Ho appena letto sul sito Hydor che la 2300 è fuori produzione, perché è stata sostituita dalla koralia 2 12 volt.
Non so più che cosa fare, io avrei solamente voluto aumentare un po' il movimento in vasca....
Ultima modifica di matty695; 04-09-2012 alle ore 09:30.
Motivo: Unione post automatica
Emanuele tu hai un vortech mp 10, giusto? Ne avevo visto una a 130 euro a Peraga (Mercenasco, vicino a Torino), perché in offerta. Mi sembra che sia quella a 6 funzioni.Funziona bene, è rumorosa e, soprattutto, basterebbe da sola per la mia vasca?
Stavo pensando....... Se, invece, sostituissi un koralia con una tunze nanostream 6015 da 1800 lt/h. Può essere un'alternativa valida? La Tunze è molto rumorosa? Nelle istruzioni dello smart wave c'è scritto che è compatibile con diverse pompe, per cui potrebbe andar bene. Che dite?