Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 22-08-2012, 22:02   #11
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cost@ Visualizza il messaggio
non ha senso ma per il venditore ce l'ha eccome..ti vende quelli da 1 watt a 5 e quelli da 3 a 12 euro per esempio quando è la stessa identica cosa.. i led hi power tipo cree xm seoul p4 o edison possono essere alimentati in 350ma, 500ma, 750ma consumando rispettivamente 1,2,3watt..i nuovi led tipo PHILIPS REBEL_ES, SEOUL Z5M che sono il TOP dei led attualmente arrivano fino a 1A con un consumo di 5W..il led alla fine è lo stesso ma i venditori sfruttano la non conoscenza del cliente.
------------------------------------------------------------------------
a 700ma un led è come una panda ai 160 in autostrada...per andare va ma per quanto durerà? ;) nel settore lighitng i 700ma sono ormai lasciati indietro..i 500ma sono un buon compromesso prestazioni/durata/consumo...per non parlare dei multichip da 10-30-100watt..quelli sono un'insulto..
Gli XML CREE puoi alimentarli fino a 3 A. (anche se non consigliabile) e a 700 mA la selezione U2 da 300 lumen Con 3 volt.....consumando poco piu' di 2 Watt
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-08-2012, 22:34   #12
bartsimpson
Guppy

L'avatar di bartsimpson

Città: Terni
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Cost@ perdonami, quindi consiglieresti di utilizzare led sempre hipower ma da 1 watt invece dei 3 watt ho capito male? Facendo i conti della serva utilizzando quelli da 1 si hanno gli stessi lumen con un consumo approssimativo dei 2/3 rispetto ai 3 watt, esatto?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
bartsimpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 23:08   #13
Cost@
Avannotto

Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cost@ Visualizza il messaggio
non ha senso ma per il venditore ce l'ha eccome..ti vende quelli da 1 watt a 5 e quelli da 3 a 12 euro per esempio quando è la stessa identica cosa.. i led hi power tipo cree xm seoul p4 o edison possono essere alimentati in 350ma, 500ma, 750ma consumando rispettivamente 1,2,3watt..i nuovi led tipo PHILIPS REBEL_ES, SEOUL Z5M che sono il TOP dei led attualmente arrivano fino a 1A con un consumo di 5W..il led alla fine è lo stesso ma i venditori sfruttano la non conoscenza del cliente.
a 700ma un led è come una panda ai 160 in autostrada...per andare va ma per quanto durerà? ;) nel settore lighitng i 700ma sono ormai lasciati indietro..i 500ma sono un buon compromesso prestazioni/durata/consumo...per non parlare dei multichip da 10-30-100watt..quelli sono un'insulto..
Gli XML CREE puoi alimentarli fino a 3 A. (anche se non consigliabile) e a 700 mA la selezione U2 da 300 lumen Con 3 volt.....consumando poco piu' di 2 Watt
il mio era un discorso generico...questi cree non li ho mai avuti sotto mano..mi sai dire un prezzo di vendita?
Originariamente inviata da bartsimpson Visualizza il messaggio
Cost@ perdonami, quindi consiglieresti di utilizzare led sempre hipower ma da 1 watt invece dei 3 watt ho capito male? Facendo i conti della serva utilizzando quelli da 1 si hanno gli stessi lumen con un consumo approssimativo dei 2/3 rispetto ai 3 watt, esatto?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
considerando i led hi power STANDART delle marche top e proprio come hai capito..poi come si è detto ci sono led piu performanti la bisogna fare i conti con i prezzi...essendo piccolo come superficie io consigliere di mettere piu led meno performanti per un discorso di uniformità della luce..ma è un mio parere ;)

Ultima modifica di Cost@; 22-08-2012 alle ore 23:12. Motivo: Unione post automatica
Cost@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 08:38   #14
giacomoantonio
Protozoo

Città: Reggio Calabria
Feedback 1/100%

Grazie Cost@, continuo ad approfittare delle tue conoscenze. come led da 1 watt ho trovato addirittura da 20000 gradi kelvin. ribadisco che non ne capisco un bel ciufolo, tu di questi che ne pensi? http://www.ledlight-shop.it/nopcomme...1w-bianco.aspx
mentre per i blu ho pensato a questi:http://www.ledlight-shop.it/nopcomme...ed-1w-blu.aspx.
Grazie.
giacomoantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 09:50   #15
Cost@
Avannotto

Città: vicenza
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da giacomoantonio Visualizza il messaggio
Grazie Cost@, continuo ad approfittare delle tue conoscenze. come led da 1 watt ho trovato addirittura da 20000 gradi kelvin. ribadisco che non ne capisco un bel ciufolo, tu di questi che ne pensi? http://www.ledlight-shop.it/nopcomme...1w-bianco.aspx
mentre per i blu ho pensato a questi:http://www.ledlight-shop.it/nopcomme...ed-1w-blu.aspx.
Grazie.
Allora per i blu mi pareva di aver capito da un utente che "progetta" plafoniere che i led blu a 460nm sono meglio dei royal blu a 420nm. Per quanto riguarda i 20000K io ho sempre sentito dire che è meglio stare sui 10000-14000K..i dati comunque li prenderei con le pinze..a 20000K la luce è proprio azzurra!! qualcuno piu esperto dal lato acquariofilo sapra chiarirti questo dubbio
Cost@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 13:54   #16
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da giacomoantonio Visualizza il messaggio
Grazie.
A quei prezzi...compri i CREE e risparmi pure...e comunque meglio usare sia i royal blu che i blu
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 17:59   #17
davide56
Discus

L'avatar di davide56

Città: massa
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

se sei poco pratico prenditi un kit di questi
http://www.aquastyleonline.com/
davide56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 12:46   #18
giacomoantonio
Protozoo

Città: Reggio Calabria
Feedback 1/100%

Ed eccomi ancora qui a chiedere aiuto. Ho deciso per i 30 led bianchi da 1 watt ed i 7 blu royal da 1 watt. Non riesco a trovare i driver 350 mA con uscita 16 watt e 8 watt (per le 2 file di bianchi e quella di blu) che possano entrare nella plafoniera. Cerco siti italiani o europei.
giacomoantonio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , barriera , led , luci
Opzioni
Visualizzazione