Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Buongiorno a tutti,
Da oltre un anno ho un denitratore AQUAMEDIC BLUE 400 con sonda Redox. La sonda è tarata tra -220 e - 270. Inserisco 1 cucchiaio al giorno di DENIMAR POWDER. Il problema è che il valore dei nitrati in vasca non è mai sceso. Con test ELIOS la misura è a fondo scala: 25 mg/l. Sia l'acqua dei cambi che quella del rabbocco la faccio con acqua di osmosi. All'uscita dal denitratore i valori sono prossimi allo zero. Al momento ho solo 4 pesci che alimento una volta al giorno, prevalentemente con scaglie di secco. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie
Il denitratore è un'aggeggio che di per se è do difficile utilizzo, quello dell'aquamedic è risaputo essere particolarmente una ciofeca. Lo avevo usato un periodo in una vasca da 500 lt senza alcun risultato tangibile. Su che vasca lo monti?
Buongiorno a tutti,
Da oltre un anno ho un denitratore AQUAMEDIC BLUE 400 con sonda Redox. La sonda è tarata tra -220 e - 270. Inserisco 1 cucchiaio al giorno di DENIMAR POWDER. Il problema è che il valore dei nitrati in vasca non è mai sceso. Con test ELIOS la misura è a fondo scala: 25 mg/l. Sia l'acqua dei cambi che quella del rabbocco la faccio con acqua di osmosi. All'uscita dal denitratore i valori sono prossimi allo zero. Al momento ho solo 4 pesci che alimento una volta al giorno, prevalentemente con scaglie di secco. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie
Il denitratore funziona , sennò non avresti i valori bassi in uscita spiega un pò come è organizzata la vasca , kg rocce , che schiumatoio ecc ecc
L'acquario crea dipendenza.... Ma chi se ne frega! Ormai ci sono dentro... Vasca 2014 si riparte
Buongiorno a tutti,
Potresti provare ad aumentare leggermente il flusso dell'acqua da trattare
Buongiorno a tutti,
si....toglilo
WHY BE NORMAL ?
Buongiorno a tutti,
Da oltre un anno ho un denitratore AQUAMEDIC BLUE 400 con sonda Redox. La sonda è tarata tra -220 e - 270. Inserisco 1 cucchiaio al giorno di DENIMAR POWDER. Il problema è che il valore dei nitrati in vasca non è mai sceso. Con test ELIOS la misura è a fondo scala: 25 mg/l. All'uscita dal denitratore i valori sono prossimi allo zero. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie
Personalmente se avessi un denitratore e all'uscita misurerei zero nitrati, per me sarebbe una soddisfazione. Riguardo l'Aqua Medic NR400, dovrebbe produrre circa 10lt di acqua al giorno priva di No3, ora servirebbe un calcolo matematico per capire se è dimensionato per la tua vasca, secondo me questo modello va bene per un acquario da 200lt, anche se Aqua Medic sostiene 400lt. Quando mi arriverà l'ispirazione lo comprerò anche io , è un attrezzo molto discusso ma se usato con dovizia può essere utile per chi ha un affollamento di pesci, David Saxby nel suo mega acquario ha un denitratore deltec nfp 1020, una bestiolina alta un metro che alimenta con 300ml di Vodka al giorno, salute!