Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 05-04-2012, 00:29   #41
federico221185
Guppy

Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
federico221185 ciao,
dico pure io la mia ma è più un consiglio che cercare di dare lezioni..anche perché non ho niente da dire più di quanto detto..

quello che vorrei che tu capissi a prescindere dalle critiche mosse in questi post è questo:
hai un talento nel costruire vasche molto artistiche, potresti diventare un buon aquascaping.
Le tue vasche sono fatte per essere ammirate nel loro insieme, guardarle e vedere un paesaggio, c'è tecnica, c'è passione...
Perché non cerchi di concentrarti su questo..se solo tu mettessi una coppia di pesci che possa essere compatibile coi valori dell'acqua e con l'ambiente faresti un figurone.. vasca bella da guardare e equilibrata nella fauna..parliamoci chiaro..con vasche così l'occhio si perde ad ammirare la composizione e il pesce è secondario..se ce lo mettiamo facciamo si che possa vivere e non sopravvivere.
Tu guadagneresti punti..i pesci staranno bene e prenderesti solo complimenti piuttosto che critiche..che ne pensi?
penso che tu daniele mi sei veramente simpatico in quanto mi piac emolto ciò che nel complesso c e qui sopra ;) consigliami dai...allora ragazzi avanti dite la vostra..io vedo bene dico bene gli scalari nell amia vasca.mha ho i pulcher e i ramirezi..che diamine faccio?dite di darli via?mi spiace tantissimo sapete?i pulcher credo stiano deponendo i ramirezi anch...ma se i pesci devono stare bene ben volentieri.ci vedete bene gli scalari qui dentro?daniele che ne dici?ho 2 scalari già.mi piacciono molto dici di dar via i ramirezi?e i pulcher?tenendo solo scalari?
federico221185 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-04-2012, 00:34   #42
jezzy
Guppy

L'avatar di jezzy

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

federico221185 ciao,
dico pure io la mia ma è più un consiglio che cercare di dare lezioni..anche perché non ho niente da dire più di quanto detto..

Quello che vorrei che tu capissi a prescindere dalle critiche mosse in questi post è questo:
Hai un talento nel costruire vasche molto artistiche, potresti diventare un buon aquascaping.
Le tue vasche sono fatte per essere ammirate nel loro insieme, guardarle e vedere un paesaggio, c'è tecnica, c'è passione...
Perché non cerchi di concentrarti su questo..se solo tu mettessi una coppia di pesci che possa essere compatibile coi valori dell'acqua e con l'ambiente faresti un figurone.. Vasca bella da guardare e equilibrata nella fauna..parliamoci chiaro..con vasche così l'occhio si perde ad ammirare la composizione e il pesce è secondario..se ce lo mettiamo facciamo si che possa vivere e non sopravvivere.
Tu guadagneresti punti..i pesci staranno bene e prenderesti solo complimenti piuttosto che critiche..che ne pensi?

Il mio Blog: ETERNATURE
jezzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 01:31   #43
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

federico221185 c'è molto da rifare per la fauna a vedere le liste del primo post e non capisco quali pesci puoi tenere o dare via.
Direi di agire in questo modo se sei d'accordo:
Fai una lista con i dati delle dimensioni delle vasche, valori durezza e pH, fauna presente e flora, cosa puoi dare via e cosa vorresti tenere, questo per ogni vasca.
I ciclidi è meglio dividerli....

Proviamo a fare ordine e vediamo tutti insieme di migliorare la popolazione..perdonami ma è tardi e sono poco lucido.
Vecchio 05-04-2012, 03:09   #44
federico221185
Guppy

Feedback 0/50%

federico221185 c'è molto da rifare per la fauna a vedere le liste del primo post e non capisco quali pesci puoi tenere o dare via.
Direi di agire in questo modo se sei d'accordo:
Fai una lista con i dati delle dimensioni delle vasche, valori durezza e pH, fauna presente e flora, cosa puoi dare via e cosa vorresti tenere, questo per ogni vasca.
I ciclidi è meglio dividerli....

Proviamo a fare ordine e vediamo tutti insieme di migliorare la popolazione..perdonami ma è tardi e sono poco lucido.
Ok!!!credo Che terro e faro la vasca di soli scalari n 6 per la precisione con ovviamente pulitori vari e qualche lumaca.quindi pulcher via via I ramirezi via tutto CIO Che non va bene asieme agli scalari.poi sistemo e metto I valori.
Vecchio 05-04-2012, 10:24   #45
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

nella vasca più grande dovresti arrivare a pH leggermente acido e acqua tenera per gli scalari. Potresti abbinarci a una coppia di scalari( se si forma dai sei che metterai perché poi ti conviene togliere gli altri), un bel banco di caracidi...pristella o cardinali...se punti alla ripro dovresti mettere anche una pianta a foglie larghe..depongono su quelle...
Facci sapere che scelte farai e soprattutto i valori delle vasche.
Intanto ti dico che sono contento che hai ascoltato i consigli sulla fauna..complimenti
A presto.
Vecchio 05-04-2012, 11:38   #46
federico221185
Guppy

Feedback 0/50%

nella vasca più grande dovresti arrivare a pH leggermente acido e acqua tenera per gli scalari. Potresti abbinarci a una coppia di scalari( se si forma dai sei che metterai perché poi ti conviene togliere gli altri), un bel banco di caracidi...pristella o cardinali...se punti alla ripro dovresti mettere anche una pianta a foglie larghe..depongono su quelle...
Facci sapere che scelte farai e soprattutto i valori delle vasche.
Intanto ti dico che sono contento che hai ascoltato i consigli sulla fauna..complimenti
A presto.
Ph 6,5...il kh 3 e gh 6.;) ho provveduto a mettere 7 scalari Che ovviamente appena formats la coppia andrò a levare.la vasca Ora e solo di scalari color argento e a strisce argento neri;)poi penso oggi postero I valori delle vasche!adesso devo dire ch la vasca di soli scalari e nn saprei unica mm rilassante si Ora si!ecco cosa c voleva!grazie ancora!
Vecchio 05-04-2012, 15:24   #47
MrNinagi
Guppy

L'avatar di MrNinagi

Città: Savona
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Fantastiche vasce! Hai tutta la mia ammirazione!
MrNinagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 17:43   #48
federico221185
Guppy

Feedback 0/50%

Originariamente inviata da MrNinagi Visualizza il messaggio
Fantastiche vasce! Hai tutta la mia ammirazione!
ti ringrazio veramente tanto
Vecchio 06-04-2012, 13:38   #49
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Quote:
Mi spaventano un po' tutti i mi piace delle persone in realtà...c'è una netta separazione tra l'acquariofilia consapevole e i discorsi fatti in questo post...
bhe io non ho potuto fare a meno di fargli i complimenti per gli allestimenti è indubbio che esteticamente siano davvero curati, e che dietro ci sia un grosso impegno.... concordo cmq con la piega che sta prendendo il discorso... il benessere dei pesci viene prima del nostro appagamento estetico ma non è vero che un acquario rispettoso delle esigenze di un pesce non è bello da vedere.... l'appagamento nella creazione di un acquario consapevole sta anche nella soddisfazione di sapere che i nostri pesci ci vivono bene dentro
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 13:49   #50
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Quote:
non è vero che un acquario rispettoso delle esigenze di un pesce non è bello da vedere
Esattamente! bisogna sfatare questa leggenda metropolitana!

E' normale che la bellezza e il senso estetico siano soggettivi, ma ci sono acquari consapevoli veramente belli e ad hoc per i pesci che ci vivono!

Tag
acquari , crezioni , post , tutte
Opzioni
Visualizzazione