Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E' si appunto.. http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ci/default.asp
Qui spiega un po quasi in fondo.. Pero' parla dell'anemone e il pagliaccio.. Il pagliaccio si cosparge del muco velenoso dell'anemone ed e' riconosciuto dall'anemone come corpo non estraneo.. In sostanza come parte di lui.. La stessa cosa vale dei tentacoli di un corallo .. E' il motivo per cui all'inizio della simbiosi il corallo e' infastidito ma piano piano lo accetta.
Cioe sinceramete nn ti so dire dove l'ho letto.. Perche l'ho letto piu volte .. Spesso qui sul forum;)
Anche la mia salaria si comporta così e ormai il sarco è il suo divano preferito!
Troppo forte e troppo simpatica, sempre detto che è il mio pesce preferito.
Ciao!
che carina sul lobont?
------------------------------------------------------------------------
io ho un bel sarcopiton in vasca e oltre a 2 clarki che ci vanno ci va spesso anche Pseudocheilinus hexataenia o pesce pigiama come lo kiamo io...
Ultima modifica di eugenio72; 13-02-2012 alle ore 23:23.
Motivo: Unione post automatica