|
Originariamente inviata da qbacce
|
|
Originariamente inviata da dani85
|
quando vedo queste vasche se non fosse per i soliti noti problemi(calore e consumo in primis) continuo a pensare che le hqi alla fine tra occhio, naturalezza, resa e tutto siano il meglio(naturalmente su buoni rilfettori tagliate ec) e parla uno che ha i led...complimenti vivi!!!
|
Grazie io credo invece che il top siano i t5, purtroppo pero servono vasche adatte...
Per quanto riguarda il calore, la plafoniera la tengo abbastanza alta e anche col caldo che c'era a ottobre con la tangenziale riuscivo agevolmente a tenere la temperatura buona.
|
anche io hoi avuto e goduto dei t5 in passato per giunta di una 10x54w è vero che danno tonalità e sfumature uniche e sono gli unici a coprire uniformemente ogni cm di vasca ma il problema è che questo pregio ha il rovescio della medaglia di renderla piatta e forse in certi casi forzatamente innaturale e che il loro veloce decadimento non dia una uniformità di resa. Il contro grosso dei t5 è che ti obbligano a misure precise... se voglio fare un cubo prevalenza sps 70x70 non si sà come fare.... perchè i 39 sbordano di brutto e i 24w non spingono come i tubi di maggiore wattaggio...
se poi si paragonano plafo t5 tipo chessò 12x54w contro hqi da 600w(problemi già citati a parte) non c'è storia....
Credo che se l'energia costasse pochissimo tutti avremmo le 1000w hqi....
con questo dico t5 sempre ottima scelta, ma và comunque ponderata in base alla vasca...