Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Lo faceva anche a me..rifatte le saldature funzionava..magari hai giusto un filo che va a massa o magari hai un led ciuco.. Segui il consiglio di tony.. Io ho preso l'alimentatore delle ventoline, cavi scoperti e ho testato led x led.. Ne avevo bruciati due (e si vedeva anche il nero dentro) Probabimente per una cattiva saldatura..
Attenzione qbacce che buddha mi sembra abbia i 10w. Non usare l'alim x le ventoline anche tu. Xkè è da 12v !
Buddha, dillo xò ! Altrimenti gli fai friggere tutto .......
Lo faceva anche a me..rifatte le saldature funzionava..magari hai giusto un filo che va a massa o magari hai un led ciuco.. Segui il consiglio di tony.. Io ho preso l'alimentatore delle ventoline, cavi scoperti e ho testato led x led.. Ne avevo bruciati due (e si vedeva anche il nero dentro) Probabimente per una cattiva saldatura..
Attenzione qbacce che buddha mi sembra abbia i 10w. Non usare l'alim x le ventoline anche tu. Xkè è da 12v !
Buddha, dillo xò ! Altrimenti gli fai friggere tutto .......
A parte che ho i 20w e anche i 3w..il problema lo avevo con i 3w.. Gli ho detto di darti retta.. L'alimentatore delle ventoline hai ragione va a 12volt hai ragione..lo avevo usato perché e' commutabile .. Ovviamente deve usare 3,6 volt per la prova..
Hai ragione Tony non ci ho pensato.. Smetto di scrivere alle 4 del mattino va!!
Grazie a tutti e due..
il problema era che su un led hanno sbagliato a stampare + e -.... l'ho scoperto coni l'alimentatore del nokia.. i collegamenti erano tutti giusti, invertito quello del led in questione funziona tutto...
in pratica ora ho collegato il - del led precedente col - di quello in questione e va tutto...
Ottimo, mi fa piacere !
In effetti hanno saldato il led sulla stella all'inverso.......
......sti cinesi...!
Quando avrai finito con il fissaggio alla plafo e anke la copertura dei led, facci 2 foto.
Ciao
le ho fatte, le ho provate senza la coperture in plexi ma devo dire che rispetto ai 4 t5 da 24w blu fanno molto poco.. insomma accese o spente sembra sia lo stesso, ora vedrò se ampliarle...
Luca, secondo me 16 led sono pochi, io sto pensando, o sostituire i t5 e mettere almeno 40 led da 3w (20 per parte della cree) oppure aggiungere all'illuminazione attuale almeno 10 led per parte sempre cree (serie xp-e)
Luca, secondo me 16 led sono pochi, io sto pensando, o sostituire i t5 e mettere almeno 40 led da 3w (20 per parte della cree) oppure aggiungere all'illuminazione attuale almeno 10 led per parte sempre cree (serie xp-e)
capisco.. io credevo che rendessero come il doppio di wattaggio dei t5, invece non rendono nemmeno uguale secondo me...
capisco.. io credevo che rendessero come il doppio di wattaggio dei t5, invece non rendono nemmeno uguale secondo me...
che sia colpa dei led che non sono buoni ?? meglio i cree ??