Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 21-10-2011, 01:18   #1
alessio-iceman
Plancton

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccoli ramirezi

salve ragazzi, i miei ramirezi hanno deposto per la seconda volta dopo circa 20 giorni dalla prima deposizione che non è andata a buon fine, sia per la totale assenza di illuminazione notturna, sia per colpa di alcuni cory e un labeo un pò troppo curiosi. A questo punto ho deciso di togliere i cory e il labeo, lasciando soltanto una coppia di ramirezi una di cacatuoides e una di pelvicachromis (che ad occhio mi sembrano in fase di accoppiamento); la deposizione è avvenuta stasera e dopo alcune ore di luce notturna le uova mi sembrano abbastanza protette dal maschio, adesso il mio dubbio è questo: qual'ora la deposizione dovesse andare a buon fine, quando e con cosa (pensavo naupli appena schiusi) posso iniziare ad alimentare gli avannotti e quando posso spostarli in un'altra vasca, per ridurre al minimo le perdite? grazie

dimenticavo, la vasca è avviata da inizio settembre e i ram sono presenti da circa un mese (praticamente hanno deposto la prima volta dopo solo 1-2 settimane)
alessio-iceman non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-10-2011, 09:14   #2
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Ciao, ma la vasca quanto misura?
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 12:12   #3
raudee
Guppy

L'avatar di raudee

Città: Valdarno
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

spero sia molto grossa.......senno' potrebbe essere a rischio fight club
raudee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 14:23   #4
alessio-iceman
Plancton

Città: Ragusa
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

la vasca misura 80 in lunghezza e circa 35 in profondità, ma i pesci convivono pacificamente senza nessunissimo problema, in questo periodo però l'importante è non avvicinarsi al tronchetto dei ram perchè per adesso è loro, dalla deposizione controllo la vasca quasi sempre, anche perchè la vedo anche adesso mentre scrivo ma non ci sono segne di lotte ecc...solo qualche inseguimento quando qualcuno prova ad avvicinarsi alle uova. tornando ai ram credo che le uova tra stasera, max domani pomeriggio dovrebbero schiudersi se tutto è andato bene... quando i piccoli saliranno in superficie posso iniziare direttamente con i naupli? quando psso spostarli in un'altra vasca per evitare la presenza di possibili predatori?
alessio-iceman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 16:18   #5
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quella vasca è un pò una bomba a orologeria...l'equilibrio che ora ti sembra stabile, può frantumarsi in un attimo in una vasca di quelle dimensioni.

80x35 va bene per una sola delle tre coppie...

Prima di pensare di portare avanti i piccoli sistema la popolazione....
...se vanno in riproduzione anche i Pelvicachromis succede un disastro....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
piccoli , ramirezi
Opzioni
Visualizzazione