Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mmmm ora vedrò dove prenderla, tanto alla fine, credo siano tutte uguali, sia quelle che ho linkato, sia quelle che si trovano nei negozi di acquariofilia, no? casomai, prendo questa:
Devi lasciarla sempre accesa finche' non sistemi e poi sta' a te decidere se lasciarla attaccata o staccarla ...
Se prendi quella postata da berto sei apposto dato che mi pare sia autonoma ... la sistemi in vasca e ha la sua pompa per il ricircolo a modi filtro ( se ho capito bene ) , invece se prendi quelle esterne dovrai cambiare il tubo corrugato dell'askol con uno di gomma ... vanno bene anche quelli da giardinaggio .
I corrugati non tengono e avresti perdite .... poi ovvio leggi che diametro ha la lampada come attacco ( es : 16mm ) e compra il tubo di quella grandezza ...
ah ok berto! Grazie ancora, ma un ultima rottura di "balle" :D
dato che ho un acquario pure da 325 litri ( diciamo 280 litri netti ), questo sterilizzatore è dato fino a 200litri, ma credo che possa andare pure bene per uno da 280 no?
perchè magari può sempre servire pure per quell'altro, e a quanto leggo, non è che faccia male averlo nell'acquario !