Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 05-07-2011, 23:00   #41
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
AL di la' dei conti... che come al solito non tornano, mi ha coplito questa frase di Supercicci:

Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Il futuro sono i giovani e sono loro che lo devono prendere in mano .... diciamo che per me anche un di 40 anni è un giovane
Il fatto e' che io ho 40 anni.
e anche che mi sto chiedendo cosa si puo' fare per cambiare le cose....

Supercicci, consigli? ma davvero eh, non ti sto prendendo in giro! Perche' oggi come oggi.... e' grossa se se ne trova uno di lavori. Da un lato non abbiamo piu' le p... dei nostri genitori e nonni, forse siamo un po' piu' di spalla tonda, lo ammetto.

Io non me la passo male, grazie ad una vecchia zia di mia moglie morta senza figli e con una casa!!! SEnza mutuo ed un fgilio solo ci se la cava benino e ci sta l'acquario.

Ma se avevo il mutuo in bilancio familiare, l'acquario me lo sognavo e probabilmente dovevo fare la spesa nei discount, senza permettermi di leggere le etichette dei prodotti!

E lavoriamo in due.

A volte mi sono anche chiesto se darmi alla politica.... ma mi casserebbero subito!

Ultima modifica di egabriele; 05-07-2011 alle ore 23:26.
egabriele non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-07-2011, 23:59   #42
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

io 32, mia moglie 28, figlia 5, figlia 4, figlio 10mesi + (tutti in affido) figlia 19 (che aspetta 2 gemelli -28d#), figlia 13, figlio 10, figlia 5 + cognato 27 = tot. 10 (+ 2 in arrivo).
ho una casa-famiglia ed ho UN FISSO di 2700€ al mese. da li non si scappa.
costi mensili MEDI:
abitazione (no affitto/mutuo) (bollette luce, gas, telefono, riscaldamento, acqua, ecc) = 550€;
automezzi (fiesta + pulmino 9 posti) (assic., carbur., bolli, revisioni, ecc) = 600€;
alimentari = €850;
igiene, abbigliamento, medicine = €200;
spese scolastiche = €100
cultura (libri, sky, ecc) = €65;
tempo libero = €120;
attività extra-scolastiche (sport, centro estivo, ecc) = €170
TOTALE = €2650 + o -

non fumo!

ci si fa troppi problemi a parlare dei soldi. è diventato un tabù più del sesso...
io penso che sia giusto spendere per quello che si ha bisogno. quello che si ha in più è tolto a quelli che non ne hanno. io in più ho già l'acquario... predico bene...
------------------------------------------------------------------------
però devo aggiungere che mio cognato ha cominciato a lavorare ed ogni tanto mi fa il pieno all'auto...
ah! nel conto elettricità non ho ancora tenuto conto dell'acquario, ma avrò si e no 300w...

PS: si capisce meglio quello che faccio se cliccate sulla mia firma... non vi ruba soldi! ve lo prometto...

Ultima modifica di superpozzy; 06-07-2011 alle ore 00:27. Motivo: Unione post automatica
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 00:44   #43
4divpz
Ciclide

L'avatar di 4divpz

Città: Pramaggiore Blessaglia
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
io 32, mia moglie 28, figlia 5, figlia 4, figlio 10mesi + (tutti in affido) figlia 19 (che aspetta 2 gemelli -28d#), figlia 13, figlio 10, figlia 5 + cognato 27 = tot. 10 (+ 2 in arrivo).
ho una casa-famiglia ed ho UN FISSO di 2700€ al mese. da li non si scappa.
costi mensili MEDI:
abitazione (no affitto/mutuo) (bollette luce, gas, telefono, riscaldamento, acqua, ecc) = 550€;
automezzi (fiesta + pulmino 9 posti) (assic., carbur., bolli, revisioni, ecc) = 600€;
alimentari = €850;
igiene, abbigliamento, medicine = €200;
spese scolastiche = €100
cultura (libri, sky, ecc) = €65;
tempo libero = €120;
attività extra-scolastiche (sport, centro estivo, ecc) = €170
TOTALE = €2650 + o -

non fumo!

ci si fa troppi problemi a parlare dei soldi. è diventato un tabù più del sesso...
io penso che sia giusto spendere per quello che si ha bisogno. quello che si ha in più è tolto a quelli che non ne hanno. io in più ho già l'acquario... predico bene...
però devo aggiungere che mio cognato ha cominciato a lavorare ed ogni tanto mi fa il pieno all'auto...
ah! nel conto elettricità non ho ancora tenuto conto dell'acquario, ma avrò si e no 300w...

PS: si capisce meglio quello che faccio se cliccate sulla mia firma... non vi ruba soldi! ve lo prometto...
complimenti gesto nobile il tuo
Vecchio 06-07-2011, 06:01   #44
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Oh Cicci perdonami ma propio non ti riesco a capire.....ma tu prendi 2000€ di pensione al mese ?
Pensione? See se prendevo la pensione non avevo nemmeno il pc per scrivere

Oh Cicci perdonami ma propio non ti riesco a capire.....ma tu prendi 2000€ di pensione al mese ?
perchè c'è qualcosa che non mi torna eh ,se tu prendevi 2.000.000 di lire ...con la conversione sei andato a poco meno 1000€
Certo ma nel 2002 non è che i prezzi erano quelli di adesso

se i miei calcoli sono giusti ti si sono raddoppiate solo le spese e non le entrate, almeno stando a i numeri che hai dato.
Facciamo i conti adesso, lo stipendio mi è aumentato e di molto perchè:
1) aumentata l'anzianità
2) sono stato bravo, e mi hanno sganciato più ad personam
3) la mia società è la GE ed i ns. manager hanno le palle tant'è che lo stabilimento di Firenze è passato da 2800 persone a 4000 (e stanno assumendo) per non parlare delle acquisizione fatte per un totale del gruppo superiore (nel mondo) di 10000 unità, purtroppo c'è un ma.. non ci occupiamo di energia alternativa ci occupiamo di Oil & Gas

comunque anche mia moglie ha raddoppiato in questi 10 anni pur facendo la maestra, e non ti dico la pena della situazione che stanno sopportando, non certo per gli stipendi che sono stati sempre da fame, ma per la situazione di miseria che stanno soffrendo le scuole.

per finire .... non è mai esistito dal 60' ad oggi che con uno stipendio a reddito fisso si potesse mantenere una famiglia.. (a meno di non essere un dirigente) .. decentemente, chi è in questa situazione deve fare letteralmente i salti mortali
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio

!
Mandare a casa la classe dirigente .. intendo politici dx..sx.. e questi imprenditori pubblici incapaci di fare il loro mestiere, quelli si che hanno rovinato l'Italia, con il nostro consenso però.. ricordi? silenzio=assenso
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Luca, perdonami, mi sa che ti confondo con un'altra persona. Ma non fai il fornaio?
E si ti sbagli con il mitico Panaio di Prato, gli si è aperta la vasca e ha smesso.. non è un gran combattente gliel'ho sempre detto.

Prox riunione (Livorno o quant'altro ti vengo a cercare )

Ultima modifica di Supercicci; 06-07-2011 alle ore 06:09. Motivo: Unione post automatica
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 09:30   #45
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
!
Mandare a casa la classe dirigente .. intendo politici dx..sx.. e questi imprenditori pubblici incapaci di fare il loro mestiere, quelli si che hanno rovinato l'Italia, con il nostro consenso però.. ricordi? silenzio=assenso
SI, questo la davo per scontato... ma come !?!?!
(in quel senso dicevo mi do alla politica.... di macro-economia non ci capisco nulla, ma peggio di loro non credo di riuscire a fare !!! )

Fino a poco tempo fa pensavo almeno al voto di protesta.... ma il tipo ultimamente ha fatto dichiarazioni che mi hanno fatto cadere le braccia.
Cioe'.... non individuo movimenti che mi sento di abbracciare. Anche quelli che in apparenza sembrano freschi e con la volgia di rompere con il passato, poi scavando, stanno solo approfittando dello scontento per proporre ideali alquanto dubbi, almeno per me.

Sinceramente, su questo, e su altri punti, sono molto scoraggiato adesso.
Senza contare che quando uno lavora tutto il giorno, e gia' rimangono poche ore con moglie e figlio, dove lo trovi il tempo di fare unmovimento, seguire ecc....

Per chi si lamenta dell'euro.... gente, quella e' stata la scusa ! Euro o no, quegli aumenti ci sarebbero stati. Il problema non e' li, Il problema e' che se si vanno a vedere le grosse risorse dell'italia sono: il territorio ed il turismo da una parte, e la mentalita' e l'acutezza di ingegno dall'altra.
Ma negli ultimi 10 anni che investimenti pubblici sono stati fatti per la loro valorizzazione ?

Abbiamo strascicato vivendo di rendita, e piano piano che gli altri hanno imparato a fare cio' in cui solo noi eravamo bravi, sta crollando tutto, perche' nel frattempo non ci siamo inventati niente di nuovo.

Se sapete indicarmi, anche con MP per non parlare troppo di politici nel forum, chi secondo voi potrebbe cambiare l'italia in futuro, mi fate un grosso piacere. Perche' io sono abbastanza pessimista, e non so cosa raccontare a mio figlio quando mi chiedera' perche' le cose funzionano in un certo modo.
Vecchio 06-07-2011, 09:46   #46
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
io veramente non ho + parole.
ogni giorno che leggo il giornale mi chiedo perchè continuo a spendere i soldi per comprarlo.
Io i giornali sono circa 20 anni che non li compro più....di fatti quando devo accendere il fuoco mi tocca attaccarmi ai volantini pubblicitari dei supermercati (tanto la cassetta della posta è sempre piena)
Vecchio 06-07-2011, 10:54   #47
Mario89xxl
Ciclide

L'avatar di Mario89xxl

Città: Caserta
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Feedback 2/100%

SI, questo la davo per scontato... ma come !?!?!
(in quel senso dicevo mi do alla politica.... di macro-economia non ci capisco nulla, ma peggio di loro non credo di riuscire a fare !!! )

Fino a poco tempo fa pensavo almeno al voto di protesta.... ma il tipo ultimamente ha fatto dichiarazioni che mi hanno fatto cadere le braccia.
Cioe'.... non individuo movimenti che mi sento di abbracciare. Anche quelli che in apparenza sembrano freschi e con la volgia di rompere con il passato, poi scavando, stanno solo approfittando dello scontento per proporre ideali alquanto dubbi, almeno per me.

Sinceramente, su questo, e su altri punti, sono molto scoraggiato adesso.
Senza contare che quando uno lavora tutto il giorno, e gia' rimangono poche ore con moglie e figlio, dove lo trovi il tempo di fare unmovimento, seguire ecc....

Per chi si lamenta dell'euro.... gente, quella e' stata la scusa ! Euro o no, quegli aumenti ci sarebbero stati. Il problema non e' li, Il problema e' che se si vanno a vedere le grosse risorse dell'italia sono: il territorio ed il turismo da una parte, e la mentalita' e l'acutezza di ingegno dall'altra.
Ma negli ultimi 10 anni che investimenti pubblici sono stati fatti per la loro valorizzazione ?

Abbiamo strascicato vivendo di rendita, e piano piano che gli altri hanno imparato a fare cio' in cui solo noi eravamo bravi, sta crollando tutto, perche' nel frattempo non ci siamo inventati niente di nuovo.

Se sapete indicarmi, anche con MP per non parlare troppo di politici nel forum, chi secondo voi potrebbe cambiare l'italia in futuro, mi fate un grosso piacere. Perche' io sono abbastanza pessimista, e non so cosa raccontare a mio figlio quando mi chiedera' perche' le cose funzionano in un certo modo.
Concordo... e se magari ti dicono chi potrebbe cambiare il futuro, potresti passare questo nome anche a me?
Anche perchè in questo periodo mi sto sforzando a cercare qualche orientamento politico che la pensi come me, per sostenerlo...... ma ancora niente

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 11:05   #48
Aland
Discus

L'avatar di Aland

Città: Como
N° Acquari: 3
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Secondo me 2453 euro al mese sono pochi.
Se considero solo le ultime due bollette enel già metà di quei soldi sono andati, due mesi fa 1350 euro e l'ultima 850 euro. Non sono minchiate se non ci credete faccio una scansione e le posto.

Siamo in 4 e solo di alimentari non bastano 200 250 euro a settimana.
Vecchio 06-07-2011, 11:07   #49
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da Aland Visualizza il messaggio
Secondo me 2453 euro al mese sono pochi.
Se considero solo le ultime due bollette enel già metà di quei soldi sono andati, due mesi fa 1350 euro e l'ultima 850 euro. Non sono minchiate se non ci credete faccio una scansione e le posto.

e tu pensa a chi guadagna meno di 2.000 euro....o meno di 1.500 euro
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 11:09   #50
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
...e non hai bimbi piccoli... guarda i prezzi del latte in polvere, degli omogeneizzati e dei prodotti specifici.

Mio fratello con le due gemelline premature spende solo di latte specifico 100 euro a settimana... ovviamente non rimborsabili dal SSN -04

Tag
euro , famiglia , media , mese , spesa
Opzioni
Visualizzazione