| 
 | 
    | Originariamente inviata da superpozzy   | 
    | il bello di vivere in un paesino è il giardino! intorno ho il ciliegio, il fico, il pero, il pruno ed un mega orto. però quest'anno le 100 piante di pomodori hanno preso una malattia e seccano prima di maturare.. tutta la mia zona se l'è beccata.. -04

se non avessi la piscinozza d'estate impazzirei con 7 bambini...
 ma chi ha la piscina, lo testa il ph dell'acqua? l'anno scorso lo facevo, quest'anno non ho voglia.. vado a "naso"..

dai, mettete anche le vostre!
 | 

la  piscina  e  come  l'acquario, capisci  guardandola ,  anch'io  facevo  spesso  i  test  ma  poi  col  tempo  mi  sono  regolato  con  cloro  antialga  e  cambi  d'acqua

lunico  consiglio  che  ti  posso  dare quando  hai  200/250 euro  prenditi  un  filtro  a  sabbia  e la  qualita  dell'acqua  cambiera  mostruosamente

usa  pastiglie  trifasiche da  100gr  che  contengono  cloro , antialga , fiocculante   e  1  volta a  settimana l'antialga  liquido .
nelle  giornate   molto  calde  metti  un  paio di  pastiglie  da  10gr  nello  skimmer 
ogni  15 giorni  cambia  un  po  d'acqua  e  avrai  una  piscina  sempre  pulita  e  limpida