Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
granchietto, arrivato al mio negoziante per dardanus red crab (ma non credo possa far parte di un genere caratteristico di paguri). Ad oggi non osno riuscita a dargli un nome. Il mio negoziante dice che è tranquillo ma non ho avuto il coraggio di provare.
in realtà non tutti i "paguri" hanno la "casa"... non so esattamente se siano paguri veri e propri, ma comunque son bellini.... che sia uno di questi, tipo il "Red tuna crab"?
La foto non aiuta davvero, si vedono le chele molto allungate, direi quasi esili, con chelette a forbice all'apparenza delicate... potrebbe addirittura sembrare un giovane "spider crab"... riesci a fare una foto migliore?
veramente magnifico daniele.... mi fate venir voglia d'imparare "il marino" e metter su almeno un nano da 50l.... amo gli invertebrati.... e questi son decisamente belli! Se riuscite a fare una foto da sopra magari si capisce meglio... ma già a vederlo in busta sembra proprio uno spider crab, tipo granseola per capirci! ^^' Anche se non è la classificazione esatta!
Li ho visti una volta sola da Cristal reef qua Verona, si tratta di un granchio del genere galatheidae, forse un ballsi, questi granchi in alcun casi ed esemplari vivono in simbiosi con i gigli di mare