Seocndo me 100€ se non devi sbatterti non sono per niente troppi...
Ho fatto il medesimo lavoro nel mio e giuro se tornassi indietro non lo rifarei nemmeno per 200€.
Togliere il vecchio silicone è stata un impresa.. sarà che non sono esperto, ma per me lo è stato... Inoltre tra materiali ( sciogli silicone, tubi di silicone acetico nuovi, nastro, carta, diluente nitro, alcol, giunti angolari) mi sono partite almeno un 30 35€, senza considerare il tempo...
Inoltre la risiliconatura nuova non è venuta per niente e ripeto per niente bene, e la mia è una vasca standard, fors eun po piu complicata perchè ha i vetri tagliati "a caxxo", pur essendo una vasca commerciale e non artigianale, ma di quele commerciali di 15 anni fà, come la tua del resto... Se ha poi 6 vetri, non per scoraggiarti, ma devi essere piu che esperto per fare un bel lavoro.. Se è la prima vasca che fai, ti faccio tanti auguri...
Per me torno a ripetere che 100€ sono davvero una buona cifra, se non ti ci devi sbattere...
comunque.. un paglio di consigli:
Stacca tutti i vetri, prima togli con la lama del taglierino (quella grande) tutti il vechcio silicone, il piu possibile, andando a raschiare delicatamente meglio se con vetro sempre umido). Poi per togliere lo strato che sicuramente non ti verrà via con la lama, usa un prodotto sciogli silicone (tipo ViaSil o similari). Lo alsci agire un paio d'ore e togli il tutto. Poi uan bella passata con il diluente Nitro, che scioglie il tutto che è una meraviglia e ti pulisce i vetri come se fossero nuovi (provare per credere)... Se è rimasto ancora qualche acceno di silicone, lama e nitro delicatamente, fino a opera compiuta...
Poi, porta i vetri al vetraio e concorda un buon prezzo.. Lui che lo sà fare e ha gli sturmenti adatti, ci mette mezzora e non ti chiederà piu di tanto...
Se invece non ti vuoi incavolare e perdere almeno un paio di mezze giornate di tempo, la prima soluzione è quella indicata per te....
A breve potrai vedere il mio lavoro in altri topic...