Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti , per la prima volta la mia vasca si AP, siate clementi!!!!!
Come da titolo la mia vasca sotto la luce di 4 strip di led blu smd 5050, per un totale di 90 led.
A voi i commenti ciaooooooo.
Ciao a tutti e grazie!!!
In effetti quando comprai la prima volta le due strip da 30 cm con 18 led cad,dopo il montaggio rimasi stupefatto!! Allora decisi di prenderne altre 2, stavolta da 45 cm con 27 led cad, in modo da coprire quasi la lunggezza della vasca e l'effetto è quello della foto.
Credo che appena avro un pò di tempo ne aggiungero altre due da 45 cm nella parte posteriore del telaio.
Attualmente la vasca monta una 250W plusrite da 12k alimentata con sonlight gold e 2 t5 da 39 ati bluspezial, l'effetto generale è gradevole.
Mi sono perso in chiacchere ahahah, i led sono di facilissima reperibilità su ebay alla voce strip led smd 5050 blu!!! Alimentate con semplici alimentatori da 12V-1A e fissate a strisce di allumino tramite adesivo 3m in dotazione, a loro volta tenute legate alla struttura con delle fascettina da elettricista.
Ho visto dal vivo la vasca e dopo aver visto le fluorescenze che tirano fuori quei led, li ho comprati anch'io, quando si accendono è uno spettacolo.........unica pecca è quasi impossibile fare una foto che faccia notare le fluorescenze che si ottengono-04