|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Comincia col mettere un solo riscladatore da 300w e non due da 150w.....
Due da 150w ti restano accesi delle ore per scaldare la vasca...
Con uno solo da 300w resta acceso moooooooolto meno....di conseguenza risparmi...
Pompa di risalita???
|
Gioia....non penso propio sia così

la vasca necessita di tot watt per scaldare,che tu li dia con due da 150w o con uno da 300w il consumo è sempre quello...potremmo valutare il singolo riscaldatore,allora si che c'è chi ha una resa migliore,ma non per via dei watt,ma per la superfice di scambio.
Tornado a bomba sull'argomento....per una vasca di 120,con 1000€ secondo me non ci stai dentro......a mio avviso i led devono essere montati se vuoi provare una luce nuova, se si punta solo al risparmio sono soldi buttati,vedendo anche quanto durano in media le vasche,se sei sicuro che la vasca la tieni per anni,allora ne può valere la pena,sennò lascia stare,che non è come ti ho detto la plafo che ti ha aumentato la bolletta che ti ritrovi.
Poi come molti confronti solo i watt che risparmi,considera anche quelli che spenderai in piu per riscaldare e vedrai che il risparmio si riduce, considera che non cambi neon e lampade ed è vero.....ma quanti anni vai avanti non spendendo quelli per la plafo a led ?
Insomma io tutte ste sicurezze di risparmiare alla fine non le avrei,beato chi ne è convinto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Se invece mi dici voglio provare per sfizio....sono daccordissimo con te o con chi lo fa.