Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 16-05-2007, 23:27   #21
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ftoggos
Per l'università avevo pensato Amministrazione ed Economia delle imprese....qualcuno di voi ne ha esperienza?? pensavo anche di andare alla Bocconi... Che dite?
Questo tipo di lauree (soprattutto in questo tipo di istituti) danno ancora buone possibilità di trovare impiego...Però solo se ci si da da fare sul serio.... e magari anche l'aver frequentato un master aiuta....
Intorno a facoltà come la Bocconi o la Luiss gravitano sempre molte aziende e studi (magari dei professori stessi) a caccia di potenziali risorse valide...
Però è necessario non solo studiare, ma anche essere elementi validi....
Se uno ha una laurea alla Bocconi (magari perchè glie l'hanno regalata) ma in realtà è una zappa, sempre disoccupato resta....

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-05-2007, 11:34   #22
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
ciao ftoggos....io ti posso dire la mia....ho dato la maturita 3 anni fa....quell'anno non ho studiato molto ma alla fine tra una tesina con argomenti spettacolari (mi vanto perche sono un mago della fisica!!! e ho parlato dei misteri della teoria di einstein e della possibilita di viaggi spaziali...) me la son cavata egregiamente!!!
ora la mia ragazza ha la maturita classica...lei sta studiando da matti...si è gia fatta la tesina e sta nervosa gia da ora....
quello che t posso dire è di stare calma il piu posibile ...di arrivare li con un po di energie di scorta per poter fare gli scritti che sono per lo meno lunghissimi!!!e di studiare quanto basta per sentirti sicura....che è la cosa che davvero conta.

per l'uni poi io ho scelto ingeneria aerospaziale come via di mezzo tra fisica che pero non da sbocchi lavorativi e la possibilita di avere un lavoro al piu presto.
beh tale teoria è una stronzaa....anche se la laurea sta per arrivare in regola o quasi.....mi sono pentito di non avere fatto fisica, mia passione, e questo comporta molti rallentamenti negli studi e anche senso di insoddisfazione!!!!quindi fai quello che t piace.
mia sorella per esempio sta in bocconi. scienze dei mercati internazionali e nuove tecnologie!!!sta benissimo e si diverte anche...adeso parte per sei mesi e va asingapore a studiare...l'unica cosa è che è cara come rate e che ci sono alcune regole un po assurde...tipo quella che una volta che alla fine dell'esame chiedi il voto poi non lo puoi rifiutare!!!!spero di esseti stato utile!!ciao
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono
Opzioni
Visualizzazione