Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora purtroppo qui non ho trovato dei riflettori adatti. Quindi devo ordinarli su internet. Ho dei neon da 18watt e navigando nei vari negozio ho trovato questi due riflettori
secondo me non ci solo particolari differenze tra i due che hai linkato....
Io ho gli Arcadia, ma a dire il vero solo per il fatto che quando sono andato a prenderli, da Abissi x le T5 da 39W avevano solo quelli......
si, le clip (metalliche) ci sono. Per il resto non c'è molto altro.. in fondo i riflettori sono soltanto un lamierino ripiegato... magari ogni marca ha la sua forma particolare, ma alla fin fine non c'è molto che possa non funzionare....
certo, cmq mi ha fatto scegliere il sito di abissi . Ordine minimo 50 euro a me ne servono solo due quindi prendo i juwel che dovrebbero essere buoni
beh, se è solo per questo, potresti sfruttare l'occasione per comprare qualche altro prodotto che tanto prima o poi compreresti comunque... (oltretutto se non ricordo male da Abissi non ti fanno neanche pagare le spese di spedizione...)
la lunghezza dei riflettori di solito è pari a quella della "parte utile" della lampada quindi essendo più corta dell'insieme neon e attacchi non avrai problemi. l'altezza non l'ho mai misurata, ma considera che sono stati pensati e fatti per essere applicati con le clip ai tubi quindi sicuramente sono compatibili con la distanza che esiste tra il coperchio e i tubi fissati con i portalampade di solito usati negli acquari...
Ciao io ho gli juwel con cui mi trovo bene.Quello che però non riesco a capire é se quelli che hai linkato sono i classici a forma di parabola o i nuovi a forma trapezoidale, io ho i secondi e ti consiglio di prendere quelli, riflettono ancora meglio