Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un amico vetraio e mi so fatto fare delle lastre d vetro per allestire un piccolo acquario di 20lt per l'accrescimento dei miei piccoli di guppy, il problema è che il silicone che ho messo x incollare i vetri nn si discioglie nell'acqua e mi crea una patina blu olivastra in superficie! premetto che nn ho tolto del tutto le sbavature essendo del tutto trasparenti , cosa posso fare per rimediare????
mai sentito di siliconi solubili in acqua...................
il mio acquario da 180lt, è stato costruito con silicone trasparente e questo problema non l'ho mai riscontrato apparte la scollatura di un lato dopo 18 anni di onorata carriera
si tratta di siliconi non acrilici che se non lasciati asciugare come si deve si sciolgono a contatto con l'acqua. Sostituiscilo con un silicone di quelli che si usano per i bagni e vedrai che non si scioglie neanche se lo metti con la vasca piena d'acqua.
carminedenardo, prendine uno su un sito per acquariofilia. quelli a uso domestico, che sia dichiarato o meno, possono contenere delle sostanze che impediscono lo sviluppo batterico.
se lo prendi su un sito di acquariofilia prendi il DOW Corning a sto punto se lo devi rifare rifallo col miglior silicone