Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quasi da due giorni i miei betta hanno deposto le uova..
A causa della temperatura non troppo alta ci hanno impiegato di più a schiudersi (cmq la sto progressivamente alzando, ora è 27C°).
Il problema è che solo uno dei piccoli mi sembra ben "aperto", nel senso che è l'unico che ha il corpicino disteso.Un po' come un microscopico spillo.
Gli altri sono tutti arrotolati su se stessi e sono immobili.
Il maschio (l'unico pesce in vasca) non mi sembra molto attivo, anzi è veramente immobile rispetto ai giorni passati...
Il nido non esiste più e le varie uovapesce sono più o meno sparse in un raggio di 10cm...
Non so quanto sia normale.. Di solito stanno appesi alle bolle con la codina verso il basso, poi cominciano la fase del nuoto orizzontale.. Può darsi che siano nella fase intermedia.. E' l'unica ipotesi ke mi verrebbe da fare.. Tienili d'occhio e vedi come evolve.. Di fatto non credo si possa fare molto per aiutarli.. Nel momento in cui nuotano orizzontali puoi togliere il papi
ciao VASA, anche io sto cercando di far accoppiare due betta, ma non so se ci riesco, mi congratulo con te: ci sei riuscito, non tutti ci riescono e se tu ci sei riuscito considerati un bravo allevatore di betta. spero tu riesca a guarire gli avanotti, ciao.
Ora di pescettini aperti per bene ce ne sono due..
Il maschio è sempre floscissimo e non guarda per niente i piccoli...
Sono indeciso se toglierlo...teoricamente non dovrebbe rimanere fin quando i piccoli non nuoticchiano?!
ciao sono ancora io, grazie per le cose che hai detto, spero veramente di riuscirci anche io; forse è meglio che lasci per un po il maschio in vasca poi vedi come va, ma secondo me è meglio che decidi tu, sei molto più bravo di me visto che sei riuscito a farli accoppiare e se tu ci sei riuscito certo non è per fortuna, secondo me sei bravo ad accudire i pesci ed io spero di arrivare al tuo livello. ciao
Ho notato solo ora come diverse uova7pesce siano cadute sul fondo...il maschio non le considera..
ci sarenno 1/2 pescetti che tentano di tornare a galla ma non ci riescono...
che faccio, tolgo?!?
Guardi per favore come sta questo maschio? ha le pinne chiuse? ha puntini bianchi sulle pinne?? Toglilo e mettilo in acqua pulita e a 28 gradi (non in 1 litro).