ok ... partiamo passo passo su cosa posso fare per migliorare un po' il tutto ...
...
vi inserisco gli ultimi passi effettuati:
---
Sabato sera ho fatto i primi inserimenti di pesci ... 3 Guppy e 2 Corydoras barbatus ... Dopo un piccolo incidente nel momento in cui ho messo il primo pesce in vasca (in pratica ho rovesciato metà del contenuto del sacchetto dell'acqua per terra mentre prendevo il primo pesce con il retino) tutto è andato bene.
Al''inizio si sono tutti nascosti tra le foglie ... ma dopo poco i tre guppy hanno iniziato a uscire e ora nuotano tranquillamente nella parte alta dell'acquario, i corydoras se ne stanno tranquilli e pacifici sul fondo.
Alcune domande ancora da porvi:
1. Ho riacceso il secondo neon dalle ore 14,30 alle ore 23,30 può andare bene?
2. Ho ancora alcune alghe ... che test mi consigliate di fare?
3. Ph 6,8 Gh: 8,5 Kh:6,5 ... vanno bene per questo genere di pesci? (Vorrei una conferma... perchè inizio a perdermi) ... Tenendo conto che vorrei mantenere i pesci in buona salute .. fino a quanti pesci posso far stare (io vorrei tenere anche dei portaspada o dei platy ... e vedere se si riproducono).
Non capisco + una cosa ... sono andato dal negoziante volendo prendere Guppy + caridina Naponica ... ma questi mi ha detto che i caridina vogliono un acqua con Ph e Gh basso e i Guppy la vogliono con Ph e Kh + alto.
Volendo rimanere sui Guppy ho optato per i Corydoras barbatus ... qualcuno mi può dire se con i valori di acqua che ho in vasca vanno bene e se ci posso mettere o meno caridina? ... non ci capisco + nulla ...
Per il Co2 l'ho già messo fatto in casa con il gel ... ma non sembra eroghi molto ...
-----
Ho potato le Walichii ... che cosa mi consigliate ora?