Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
è da circa mezz'ora che la mia guppa si è ritirata nell'angolino posteriore dell'acquario e nuota freneticamente in verticale su e giù! cosa può essere, può essere un corteggiamento? ogni tanto il maschio le ronza intorno.
aiuto please.
con un rapporto di 1 a 1 la femmina si stressa molto, solitamente si consiglia un rapporto 1maschio e 3femmine
si ma non credo propio sia quello. o almeno, io per un periodo ho tenuto la mia femmina in un guizzante banchetto di una decina di maschi, e se ne stava tranquilla la suo posto (attaccando i suoi figlioletti con furore)
comunque non è necessario che sia enorme perchè partorisca, soprattutto se giovane, la pancia non si gonfia molto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
ecco le foto, scusate la qualità ma non sta ferma un attimo e quindi sono fuori fuoco ma si riesce cmq a capire qualcosa. devo precisare che da ieri ad oggi è leggermente ingrossata (o almeno a me pare, e lo spero pure)