Ragazzi ieri stavo come mio solito con la testa nel mobile per controllare la tecnica.....lo faccio tutte le sere prima di andare a dormire.....premetto che e' da un mesetto che ho delle alghe (patine) di un color verde fluorescente su qualche roccia e su parte dei vetri dove non arrivo a pulire....ad un certo punto noto che la pompa di mandata (una TUNZE MASTER regolabile) ha quattro viti che chiudono il coperchio dove e' allogiata la girante.....e due delle quali si sono completamente ARRUGINITE!

-05 ......possibile prima cosa che la tunze si perda in queste cose a mio avviso gravi?....e possibile che il fatto che le viti in questione rilasciando elemnti chimici in acqua mi abbiano provocato l'esplosione algale che vi ho detto?.....considerate che io effettuo regolarmente dei cambi d'acqua tutti i lunedi quindi l'acqua e' sempre tenuta sotto controllo ma ho visto che queste alghe non regrediscono ma nemmeno aumentano.....e' vero che ho fatto il cambio vasca ma sono passati almeno 6 mesi......ho avuto ciano che sono spariti.....ma queste non se ne vanno!.....Boh