Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti,
ieri ho infilato una mano nela sup per effettuare un pò di manutenzione e mi si è attaccato sul dorso della mano un piccolo vermetto, lungo 7-8mm e largo 2mm tipo millepiede. Aveva il corpo con degli anelli a scudi, tante zampe e due piccole antenne con cui sondava solo il terreno.
Non me ne sono accordto subito, ma dopo 2 minuti sentivo un pizzico sulla mano e mi sono accorto di questo animaletto che mi punzecchiava e rimaneva li come se stesse succhiando sangue.
Mi ha fatto una decina di pizzichi.
Non ho foto, perchè quando mi sono visto il palmo tutto insanguinato l'ho buttato nel water.
CHE COSA E??
Non ho avuto reazioni allergiche o meno fortunatamente.
L'acquario è nuov di circa un mese, non l'avevo mai visto e ne ho cercati altri ma non ne ho trovati.
Qualcuno ha avuto altre esperienze e sa cosa possono essere?
Ciao
Marco
dalla descrizione pensavo più al vermone tipo millepiedi...
Come il bestione da 1/2 metro che aveva trovato l'americano che ha il vascone ,ricordi vaghi... ,non sono più nemmeno riuscito a trovare la pagina web, mò telefono a mia nonna che ha più memoria di me -28d#
La descrizione del megavermone americano lo trovi qui http://www.oregonreef.com/sub_worm.htm
Comunque anche io sono propenso nel credere che sia un vermecane e che non ti abbia morso ma punto con le sue setole che sono estremamente urticanti...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ciao, non so di che colore era il verme da te trovato, ma per consolarti, io in vasca avevo trovato il mega vermone americano solamente che il mio era lungo circa 10 cm. Ho impiegato 3 giorni per toglierlo tutto. Aveva le antenne, i piedi, era marrone ed aveva una bocca niente male. che brutto .Ciao
Si, può darsi che mi abbia punto con le setole urticanti.
Quello che mi ha impressionato è che stesse li a gustarsela!!!
Il colore degli anelli a scudo era grigio-marrone.
Ciao
Marco
Ciao, ho visto un pò di foto di vermecane, e quello che ho visto io non ci assomigliava pe niente!
Non aveva le setole, ma dei normali piedi.
Nessuno ha qualche link di siti di vermi da consigliarmi?
Ciao
Marco