Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti.
So che ci sono già diversi argomenti al riguardo ma non ho trovato ciò che cercavo :)
Ho un foglio di polistirolo di 5cm di spessore molto compatto.
E' di quelli utilizzati nelle imprese edili(credo per intercapedini o altro), io infatti l'ho reperito in cantiere.
E' di un colore celestino molto chiaro, non bianco...
Si può utilizzare in vasca?
Il mio acquario è popolato da ciclidi del Malawi, mi consigliate di ricoprirlo con sabbia e pietre o di colorarlo?
Se devo colorarlo quali colori occorrono?
Va messo qualcosa sopra dopo la colorazione o dopo averci incollato la sabbia?
I pesci riescono a strapparmi pezzi di polistirolo(anche se quello lo vedo davvero molto resistente) o pezzi si sabbia e pietre?
Grazie anticipate per i consigli.
A presto.
Ciao
Conosco il tuo polistirolo.....và benissimo, anzi, meglio!
Poi segui il procedimento.......intaglio, cementite, colore acrilico, plastivel etc.....ciao!
Ho iniziato a intagliare ed a usare una fiamma ossidrica per modellarlo.
Cosa ne pensate??? Dove incidere
Mi consigliate di colorarlo(anche se dalle mie parti è difficile trovare cementite atossica e plasty spray) oppure a siliconarlo ed a calarci della sabbia?
Ciao
mi rispondo dassolo
non si puo'.... ho letto il post della vasca in prestito.... devo necessariamente svuotare l'acquario.... Non ci sarebbe un tipo di colla che permetta un rapido incollaggio in acqua? l'attack non potrebbe andare?