Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Amici vi prego, ho controllato il pH mi e sceso dai valori normali che registravo... 8,0-8,3
a 7,8...
altri valori kh 10, salinità 1024.... cosa faccio????
quando hai misurato i valori?,cioè 8 è uscito di sera e 7,8 di mattina?se è così è normale se invece li hai fatti negli stessi orari no,al massimo aggiungi del buffer
pizzo, se non li misuri con un PHmetro elettronico con sonda fissa in vasca... è un test che ti puoi risparmiare
anche alle pennette credo poco anche se meglio dei test chimici.
scusate per il ritardo, in effetti non ho la sonda fissa...
Li misuro con pHmetro MILLWAKE, solo che non riesco a capire il perchè di questo valore dato che per tre mesi era sempre corretto!! -04
grazie a tutti...
Cmq provate a dirmi il perchè, il pHmetro è tarato giusto...
stasera posto i valori alle 20
nel caso io ti consiglio buffer per tamponare, fineste di casa aperte, e la notte soministrazione di Kalkwasser, vedrai che dopo una settimana si stabilizza e puoi anche toglierla la Kalk...ciao!