Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao ragazzi sono alle prese con il solito problema ho la CALUERPA VIRIDIS che continua a crescere e nonostante ne strappi chili su chili a ogni cambio quando la guardo mi sembra sempre di piu.Cosa posso fare? un consiglio!
per l'a xenia non rompo piu perche bene o male quella riesco a tenerla a bada ma sta caluerpa mi sta crescendo pure sul vetro
p.s. ovviamente se qualcuno e interessato gliene posso dare quanta ne vuole
Elvisx87x, la caulerpa è un'alga infestante, probabilmente intendevi Clavularia viridis , ecco perchè Algranati ti ha risposto dicendoti che è una lotta durissima...
Luca
Come si controlla? E poi....ma le acropore non dovrebbero essere urticanti?? Le mia si bruciano pure con le aiptasie...l'unica che resiste è la Hydnopora (LPS), di cui mi avevan detto peste e corna...e non è che sia poi così urticante nemmeno quella...come fermiamo la clavularia??? -05
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)