Alghe che si tolgono come una pellicola...aiuto!?!
Salve a tutti.
Espongo brevemente il problema.
Nell´´ultima vacanza durata due settimane in cui ho adoperato un {futterautomat} (quella cosa che da da mangiare ai pesci a orai stabiliti quando non si e in casa) ho trovato al ritorno una spiacevole sorpresa: I vetri e le piante completamente ricoperti da uno strato sottile di alghe verde molto scuro, una pellicola.
Ho subito pulito i vetri con una lametta e contemporaneamente aspitato le alghe, cambio d´´acqua del 33 percento e taglio drastico delle piante ormai infestate.
Da allora non me sono piu liberato, le foglie della hydrophilia hanno questa PELLICOLA verde che tolgo con estrema facilita con una pinzetta:
e come togliere la strato di protezione quando si vuole attaccare le figurine...o come la pellicola delle sottilette....o come quando da bambino giocavo con il VINAVIL sulle dita, facendolo seccare e poi togliere questa "seconda" pelle...NOn so se ho reso l´´idea
Regolarmente libero le foglie infestate, quasi come una ragnatela che le unische quando sono quasi a contatto ma, torna immancabilmente.
Ora esponfo i miei valori:
PH poco meno di 7.5
GH 8
No3 5mgl
No2 assenti
Fertilizza con pastiglie dennerle per avere FE=1mgl
e circa 2ml ogni due giorni di fertilizzante al potassio
Fotoperiodo 1 neon dalle 11,30 alle 21,30
seconda coppia neon 12 alle 21
Per favore chiedo consigli.
Grazie
|