Ragazzi mi è appena morto un guppy femmina. Stamattina l'ho visto sul fondo con tutti i cory vicino, naturalmente subito l'ho levato. Non penso che fosse morto da molto perchè non ho visto i segni dei morsi dei cory. In ogni caso lo vedevo(anche gli altri guppy a dire il vero) spesso in superficie. So che quando si comportano cosi è mancanza di ossigeno, ma ho 3 anubias 1 microsorum ed un'altra pianta che non ricordo il nome

(appena trovo il nomer lo posterò se può servire) e credevo che le piante in acquario ossigenassero abbastanza. Uso il piccolo impianto di CO2 della TETRA, naturalmente solo di giorno, e do il minimo di anidride carbonica(una sola carica) e la sera spesso levo la bolla di ossigeno che si può fare nel tubicino. Non so quindi a cosa possa essere dovuto questo comportamento e questa morte. Controllo i valori ogni 2-3 giorni e non stanno subendo alcun innalzamento o abbassamento. Ho inserito il pesce non subito dopo averlo comprato, ma circa dopo 15

minuti che la busta è stata a galleggiare nell'acquario e dopo che ho inserito i bicchieri d'acqua ogni 4-5 minuti per farlo abituare al nuovo ambiente.
A cosa pensate possa essere dovuto questa morte ? Adesso mi ritrovo con 2 guppy maschi ed 1 femmina...mi consigliate di andare subito a comprarne altre 2 femmine oppure visto che questi li ho inseriti martedì è meglio non sovvraccaricare il filtro ed aspettare fino a domani o addirittura la settimana prossima ?