Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao,
circa 15 giorni fa abbiamo preso una coppia di scalari GOLDMARBLE CAP RED ho letto su un articolo che se quando gli si da da mangiare prendono il cibo e poi lo sputano è sintomo di una malattia...
è vero?
qualcuno di voi mi sa dire come faccio a capire se sono malati? a me sembrano sani, nuotano, non si nascondono e mangiano con appetito quando gli mettiamo il cibo...
cricri78e,
prima dici
"quando gli si da da mangare prendono il cibo e poi lo sputano" e poi dici "mangiano con appetito quando gli mettiamo il cibo" :D
Se inseriti da un paio di settimane e mangiano solo "qualche" tipologia di cibo...bhe sono pur sempre animali un pò + difficili della norma e come tali, in particolar modo all'inizio, non accettano tutto e subito.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
mi sono spiegata male...il fatto è che quando mettiamo il cibo sembrano molto affamati, poi lo prendono lo sputano e poi lo rimangiano...magari fanno così per spezzettare i granelli di cibo?
Comunque alla fine a me sembra che mangino...
non vorrei allarmarti, ma io ne avevo uno che faceva esattamente in qst modo, e dopo un settimana è morto
-05 cavoli dici davvero? ma hai notato qualche altra cosa di strano prima che morisse?
a me sembrano stare bene...però inizio a preoccuparmi
nuotava poco, però io non avendo esperienza in passato non sapevo, cmq avevo messo solo acqua del rubinetto, il filtro non era maturo e cose cosi.
però da 4 mesi ne ho uno uguale e pur avendo i valori tutti sballati sembra stare bene!!! mangia nuota, e se qualcuno prova a toccargli le pinne...sono cavoli...
cmq secondo me il fatto che sputa il cibo e un sintomo di qualche malessere!!! perche io gli davo e dò (alternando)il sera GVC mix e il sera vipam + i vermetti congelati. e li sputava tutti, non è possibile ke non gliene piacesse nemmeno uno!!! soprattutto il GVC mix e quello indicato x gli scalari!!!
cmq secondo me il fatto che sputa il cibo e un sintomo di qualche malessere!!! perche io gli davo e dò (alternando)il sera GVC mix e il sera vipam + i vermetti congelati. e li sputava tutti, non è possibile ke non gliene piacesse nemmeno uno!!! soprattutto il GVC mix e quello indicato x gli scalari!!!
io gli do un mangime in grani e le pastiglie per il fondo due -tre volte a settimana che però ho visto si mangiano anche loro...