Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, può darsi ke la causa delle ciano rosse nel mio acquario, potrebbero essere le luci, poichè ho comprato una plafoniera con 1 hqi 150w con 2 t5 su ebay, ma non ha alcuna marca, la hqi ha 10000k e le t5 sono blu... vorrei sapere da voi espertoni se cambiando il solo bulbo hqi con uno di marca buona si ha un buon risultato, perchè ho sentito dire che si deve cambiare anche il ballast altrimenti non si risolve il problema. oltra al bulbo hqi cambierei anke i neon blu con degli attinici di marca.
grazie anticipaqtamente.
saluti
fedeami non penso che il ciano sia un problema della luce ma un problema di prodotti integrati comunque per le 150w non cè bisogno di cambiare il ballast
prova un nuovo bulbo tipo blv,ab,icecup e vedi i risultati altrimenti devi rivedere un pò la conduzione e sopratutto lo schiumatoio e il denitratore
ok grazie, controllo e faccio sapere, lo schiumatoio schiuma pece alla grande! i nitrati non sono mai stati maggiori di 10mg/l, credo sia un valore basso, non credete? cmq ho appena preso una koralia 3200 vediamo se cambia qualcosa!
CERCO REFRIGERATORE PER LA MIA VASCA DI 180l
VENDO ACQUARIO COMPLETO DI TUTTO (sump+2schiumatoi+pompe+termoriscaldatore+4x54W T5) 350l
ritornando al quesito fatto, se cambio il bulbo con uno ottimo, devo cambiare anche il ballast per ottenere il risultato?
SI ma ancora non ho capito, io sulla mia lampada ho ballast e lampada 150w 10000k di marca sconosciuta (comprate su ebay da un tedesco), se cambio lampada, per es per mettere una 12500k o 14000k (sempre 150w) devo cambiare il ballast? conoscete marche e siti dove si possono fare buoni affari? perchè io non so proprio quali sono quelle buone! poi come si capisce se la lampada è da sostituire?
del ballast] diverso se vuoi passare alle 250-400w lo devi cambiare.
i bulbi in generale vanno cambiati ogni 6-8 mesi. ciao