Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nEL MIO ACQUARIO HO 2 NEON DA 15 WATT CON 2 REATTORI POSSO UNIRLI SU UN UNICO RATTORE??? DA QUANTO DEVE ESSERE???? GRAZIE
E SE VOLESSI INSERIRE LAMPADE A RISPARMIO ENERGETICO???? QUANTI WATT PER IL 50LT E DI CHE TIPO???
i ballast recuperati dalle lampade a risparmio energetico vanno usati singolarmente per ogni neon, al momento di cambiare i neon ti consiglio neon con gradazioni da 4000 o 6500°K
allora se ho capito bene devo usare 2 ballast da lampadina a risp. energetico per 2 neon??? come potrei isolarli per evitare il contatto con acqua o cmq unidità???
se non puoi metterli dentro al coperchio al posto del vecchio reattore, sarebbe meglio lasciarli fuori dall'acquario o procurarsi una piccola scatola stagna
no niente starter segui le istruzioni che ci sono su AP e vai tranquillo
se non se pratico di saldature etc. fatti dare una mano da qualcuno che sa farle
meglio aver paura che buscarne