Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sono ancora alle prese con il rubinetto di uscita del reattore,
ho comprato quelli arancioni (non ricordo la marca) che mi avete consigliato.
ne ho trovato 2 tipi, 1 ha ingresso e uscita in linea con manopolina rotonda, l'altro ha ingresso e uscita a 90°.
sono andati per 3/4 giorni e si sono otturati, me ne sono accorto dopo un po di tempo e il reattore "bolliva" con conseguente precipitazione interna e continue intasazioni.
Mi consiglia ti smontarlo e lavare la corallina x togliere la polverina bianca?
come faccio a risolvere definitivamente il problema?
Ciao
Perry, per quello a barilotto intendi quello con uscita a 90° rispetto all'entrata?
comunque ho provato i 2 claber ma penso di avere molta polverina nel reattore
andrea bianchi, prendi il claber, io sul reattore di calcio da un anno mai avuto problemi.Solo che nei garden o brico trovi la confezione da 10 a 3,59 €, gli ho presi per un amico l'altra settimana
forse non mi sono spiegato!
i claber li ho già ma non so quale dei due usare, quello tradizionale con ingresso e uscita in linea o quello cilindrico con ing.e uscita a 90° con il pomello di regolazione a mo di tappo di bottiglia