Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
e due giorni che la mia anemone apparentemente in buona salute cerca di staccarsi dalla roccia dopo essersi mossa per un po e viene trascinata dalla corrente...per paura che vada fino in alto nelle koralia l'ho rimessa sulla roccia dove sta attaccata per un po di ore ma poi ancora raggiunge il solito punto e si stacca?
è normale , se non trova le condizioni adatte se le cerca spostandosi.
Se non scrivi quanti litri è la vasca , quanta luce hai , la specie dell'anemone , e gli altri dettagli è dura darti una mano.
Per me è mancanza di luce .
sicuraamente sono le luci nel frattempo ho letto qulche topic......ho 2 t8 bianca e attinica....come posso intervenire in modo veloce ...la vasca e chiusa come potri aggiungere 2 t 5? potrebbero bastare? vasca 100 x 40 x50
Dani777 per le anemoni servono luci forti .. che specie è ?
2 T5 sole non servono a niente per questi animali , forse se è una Condylactis sì.. ma ho dubbi seri..
Se inizia a non attaccarsi più dalla via subito che sta per morire.
Dani777, ne avevamo parlato un po' di tempo fa, mi pare.
se ricordo bene hai riallestito la vasca dall'inizio e c'era appunto il problema dell'anemone, un'entacmea quadricolor, salvo errori.
ora sempre a memoria, te hai una maturazione in corso con un'anemone in vasca, una specie di roulette russa...
confermami se ho sbagliato, magari (speriamo) mi confondo con qualcun'altro.
Dani777, meglio così
mi ricordavo tutta una storia di biologico e poche rocce, ma probabilmente mi confondo con qualcun'altro..
comunque il discorso resta quello: se non hai una buona illuminazione, buoni valori e buon movimento, l'anemone se ne va. e c'è il rischio che si porti dietro metà vasca