Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
dato che sto per inserire la quarta stream nella mia vasca (lo so, lo so....tra un po' tiro fuori i coralli per farci stare 'ste orribili pompe !!! ) qualcuno mi dice quali sono i settaggi del multicontroller per farle andare alternate a mò di marea ? Cioè 6h le due di sinistra e 6h le due di dx.....poi mi sbaglio o quando vanno le due di sinistra, comun que quelle di dx vanno al 20% della potenza ?
arriva jack, interval 2 con 2 ore (avendo il sensore di calma notturna fare 6h non serve cambierebbe 1 volta), intervallo pulsata 6sec potenza vedi te.
Con questo programma due pompe farebbero la pulsata dal minimo al max da te impostata per 6sec e le altre due andrebbero al valore minimo sempre da te impostato. Dopo 2 ore si invertono le parti.
arriva jack, interval 2 con 2 ore (avendo il sensore di calma notturna fare 6h non serve cambierebbe 1 volta), intervallo pulsata 6sec potenza vedi te.
Con questo programma due pompe farebbero la pulsata dal minimo al max da te impostata per 6sec e le altre due andrebbero al valore minimo sempre da te impostato. Dopo 2 ore si invertono le parti.
Te lo ha spiegato Malpe cosa succede nella mia vasca, invece pero di 2 ore io uso 6 h
ciao a tutti..
questo discorso interessa anche a me, sono in attesa di ricevere il multicontroller con le tunze stream 6101 (il nuovo modello), avendo una aquamedic aquasunlight 2x25o w + 2 t5 54 w, in effetti con la funzione night mode se alternassi le pompe a 6 ore non verrebbero influenzate dai due t5 blu, oppure si ???
verrebbero solo influenzate dalle hqi???
grazie