Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
REBUS ESTIVO: QUARTA SETTIMANA DI NO2 NO3 E PO4 ALTI-
Le sto provando tutte ma continuo avere:
nitriti a 0,02
nitrati a 20
fosfati 0,05
zeostar zeoback e zeofood li sto continuamente a darli tutti i giorni.
lo schiumatio lavora alla grande.
Ho fatto anche cambi ravvicinati d'acqua da 60 litri e anche da 100 litri.
Da una settimana ho sospeso totalmente l'alimentazione ai coralli.
Due settimane fa ho provato a dare anche fiale di bacterya pensando a situazione monobatterica ma non vi è stato alcun cambiamento.
L'unico mio dubbio è la sabbia che ho messo tre mesi fa (aragonite fine).
-04 -04 -04 -04
Ancora non ho visto alcun cambiamento sulle acro salvo allo scurimento e la perdita del colore blu.
paolo vag, l'unico dubbio dalle tue informazione può essere la sabbia che ti crea delle zone ove proliferano No3 e PO4, perchè il resto, a prima vista, mi sembra apposto.Da quanto è avviata la vasca??
paolo vag, l'unico dubbio dalle tue informazione può essere la sabbia che ti crea delle zone ove proliferano No3 e PO4, perchè il resto, a prima vista, mi sembra apposto.Da quanto è avviata la vasca??
Ciao Ivano,
la vasca ha 6 mesi (dopo il passaggio dalla precedente di 350l) e salvo le 2 settimane iniziali i valori sono stati sempre ottimali.
Pensavi a levare la sabbia come ulteriore tentativo?
L'avevo pensato pure io ma ho visto vasche che seguono lo stesso metodo con molta più sabbia di me e vanno alla grande. Nella mia vasca la sabbia è di circa 3 cm solo in una zona ma altrove addirittura è assente.
Grazie
paolo vag, zeovit e sabbia non vanno daccordo a meno che sia giusto 1 spruzzata finissima
grazie per la risposta
ma correggimi se sbaglio, moltissime vasche che seguono il metodo zeovit non hanno solo una manciata di sabbia anzi.. ed è proprio questo che non riesco a capire ossia come sia possibile che in alcune vasche valga la regola ed in altre no. Non penso che sia questione di fortuna o camminare sempre sul filo di lana, sicuramente (almeno come la vedo io) ci deve essere qualcosa d'altro.
ciao
paolo