Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!
Siccome mi ha incuriosito molto questa specie di murena però su internet non riesco a trovare nessuna informazione, volevo chiedervi se potevate aiutarmi ad imparare il più possibile su questa specie che mi affascina molto! Poi chissà, magari in un futuro allestirò un acquario solo per lei!
Grazie a tutti!
Pugnetta, come qualsiasi altra murena , questa vive anche in acque salmastre .
Non mi pare sia semplice da reperire ... per me se ti piacciono le murene ce ne sono altre più comode da gestire.
Grazie dell'informazione, la murena alla fine sarebbe per la mia ragazza, l'abbiamo anche già trovata, però prima vorremmo allestire un acquario di acqua salmastra, puoi darci delle dritte? Tipo la densità e la maturazione dell'acquario?
Questa murena sta vivendo già da qualche mese in un acquario d'acqua dolce da un negoziante, però avendo letto che a lunga andare fanno una brutta fine, abbiamo deciso di fare solo per lei un acquario salmastro! Dici che sarà difficile abituarla al cambiamento d'acqua?
Grazie dell'informazione, la murena alla fine sarebbe per la mia ragazza, l'abbiamo anche già trovata, però prima vorremmo allestire un acquario di acqua salmastra, puoi darci delle dritte? Tipo la densità e la maturazione dell'acquario?
Ok, grazie mille, sai, siccome abbiamo letto che alcune di queste meravigliose murene sono morte perchè rimaste in acqua dolce, volevamo fare il possibile per farla vivere al meglio! Speriamo di riuscirci!
Pfft, volevo ringraziarti tantissimo per il link che mi hai dato, ho letto di tutto e di più, su come tenerle, su come allestrire un acquario per loro, etc.! Molto interessante! Da sabato allestiremo un acquario solo per lei!
Finalmente abbiamo allestito l'acquario salmastro per la murena! Ora lo lasceremo maturare per un mese, non si sa mai! Però volevamo chiedervi una cosa, siccome nell'acquario ci sarà solo lei, vorremmo prendere un pesce di dimensioni contenute che possa vivere a densità 1010, e che possa aiutare a mantenere l'acquario pulito! Sapete suggerirci quale animale potremmo prendere?
Grazie a tutti!
Pugnetta, ...non conosco questa varietà di murena.....ma di solito le murene sono predatori...se gli metti un co-inquilino di dimensioni contenute....buon appetito.... ..