Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,io ho questo pesce da circa un mese...a me piace un sacco è bellissimo anche se un pò tonto(percepisce le cose molto lentamente)si è sempre adattato a qualsiasi cibo,vive bene con gli atri miei pesci ed è molto robusto...volevo sapere se eventualmente avrei potuto formare una coppia,come distinguere il sesso,se si potevano riprodurre in cattvità...issomma se qlc ha mai avuo esperienze..
Mah.. cresce molto (oltre 30 cm) , con i coralli è a rischio , con i crostacei pure .
Non esiste dimorfismo sessuale evidente , vive in natura in coppie solitamente come tutti gli altri Canthigaster .
Non si riproducono , per lo meno non si allevano ... mai sentito nemmeno di qualcuno che ci ha provato.
POSTI, crostacei e molluschi fanno parte della sua dieta naturale , crescendo ovviamente aumenta anche la sua pericolosità , con i coralli purtroppo va a fortuna , ma non sono propriamente pesci da acquari di barriera.
ma con il mio anemone nn è mai successo nulla mano lo guardava...forse xk era urticante...ma scusa moltissimi pesci mangiano anche gamberetti anche i pagliacci...ma se tu mettti un pagliaccio con ungambero mica se lo mangia..
ma con il mio anemone nn è mai successo nulla mano lo guardava..
non mi pare di aver scritto che le anemoni sono a rischio..
Quote:
ma scusa moltissimi pesci mangiano anche gamberetti anche i pagliacci...ma se tu mettti un pagliaccio con ungambero mica se lo mangia..
se tu gli metti mysis o artemia o krill che sono gamberetti se li mangiano allegramente , è aovviamente una questione di dimensioni , un pesce come il tuo quando arriva a 20 cm i lysmata se li mangia comodamente..
scusa la mia ignoranza ma gli anemoni sono invertebrati,come i coralli mollli ma nn c'è nessunaparentea fra loro???cmq dici che nn puo arrivare a 20 cm???sin fermerà a 6/7 massimissimo in un acquario da 130 litri??
POSTI, .. mi permetto di aggiungere che una vasca reef per un palla non è il massimo.... non essendo un gran nuotatore viene infastidito dalle forti correnti create dalle pompe e facilmente va in competizione alimentare con gli altri abitanti che sono generalmente più veloci nel nutrirsi....il cantighaster , come tutti i palla , NON è tonto.. è solo più lento degli altri ma questo è nella sua natura....anzi se prende confidenza ti mangia in mano e senza problemi si fa accarezzare..... segui i consigli di Pfft, e non sbagli...
scusa la mia ignoranza ma gli anemoni sono invertebrati,come i coralli mollli ma nn c'è nessunaparentea fra loro???
c'è ma molto molto relativa , se avesse avuto problemi con le anemoni te lo avrei scritto.
Quote:
cmq dici che nn puo arrivare a 20 cm???sin fermerà a 6/7 massimissimo in un acquario da 130 litri??
ma per piacere ... i pesci non rimangono piccoli.. se lo fanno è solo per una cosa che si chiama "NANISMO INDOTTO" e crea malformazioni proprio perchè i pesci non si sviluppano come dovrebbero... e oltretutto gli accorci la vita.
La prossima volta informati PRIMA di comprare un pesce ...