Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
predetelo come uno sfogo, ma perchè il mio allestimento è sempre brutto??!! -04
compro legni compro rocce, metto piante avanti basse dietro alte, rigiro di qua rigiro di là , alla fine il mio acquario è una confusioneid piante senza nessun disegno!!!!!!!!!!!!!!!!
vedo i vostri acquari belli, ordinati, precisi, rigorosi nelle proporzioni ed io invece quando mi metto a potare strapperei tutto dalla rabbia di quell'intrico!!
Sono certa che non è così male come dici, non scoraggiarti! Se poi parli di "intrico" vuol dire che le piante crescono bene, ed è già un bel risultato! Come giustamente detto da Nisci, posta una foto, vedrai, qui sapranno consigliarti al meglio! -28
Non devi confrontarti con i risultati altrui, ma prenderli al massimo come un punto cui tendere; ciò con cui devi confrontarti sono i tuoi precedenti risultati!
Personalmente non credo che a livello assoluto la mia vasca sia un granché, ma per quanto riguarda il confronto con me stesso ne sono soddisfattissimo! Fai lo stesso, e prima che tu te ne rensa conto avrai raggiunto risultati invidiabili...
grazie per il vostroi ncoraggiamento. come suggerito posto la foto.
forse mi potreste suggerire qualche pianta diversa , magari a crescita lenta , perchè queste che ho messo diventano enormi .fotopost
Ma porc... hai l'Hydrocotile, che è una splendida pianta, "classica", ch sta molto bene e dici che...
...sai che c'è? Che così, a primissima vista, la tua vasca ha un gigantesco difetto: è ORIGINALE, e quindi ti mette in crisi quando ti confronti con le tendenze imperanti... un difetto pazzesco...
taytay, anche io vedrei con piacere una foto frontale ed un po' più grande.
Così, dalla foto postata, non vedo niente che non vada nella tua vasca tranne forse lo svuotare un po' davanti in centro (o quasi) per dare un po' di profondità. Ma aspettiamo la nuova foto.