Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Red cherry ce ne sono oltre 300 (baby) crystal per il momento pochine ....ma a breve cominceranno a sfornare anche loro ...gia' alcune hanno le uova ...in vasca in totale ce ne saranno circa 20 e posso dirti che io le classificherei quasi tutte grado A tranne due o tre che mi sono state vendute per grado S e effettivamente sono fantastiche ....peccato che non riesco a vederle visto che la vasca è stracolma di piante e di muschio .....
Per te quelle che vedi in video che grado sono?
La vasca è 50 litri gestita con filtro appeso (caricato a cannolicchi e spugna) e illuminata da una plafoniera con supporti a bordo vasca che monta 3 neon t5 da 24 watt.
Il fondo è composto unicamente da terriccio e argilla ADA dentro il quale ho piantato hemiantus calli....proserpinaca palustris..pogosteom helferi e utricularia gram. in vasca sono presenti muschi della variata' weeping, crhistmas, java e fissidens (mi pare si scriva cosi') inoltre è presente della monosolenum tenerum chiamata "pellia" e ho anche su un legno della riccardia che cresce molto bene ......somministro solo potassio e erogo 2 bolle al secondo di co2
I valori in vasca sono:
PH 6,8
Nitriti assenti
Nitrati assenti
fosfati assenti
Kh e Gh non misurati
Temperatura in questo periodo min. 26 gradi max.30 gradi
In ogni caso anche a temperature alte non ho avuto grossi problemi anche perche' a livello di ossigeno la vasca si satura in breve tempo data la folta e varia vegetazione.
Appena posso postero' una foto panoramica di tutta la vasca ......ho avuto qualche problema con le piante visto che avevo sospeso il potassio e per via del caldo cessato quasi del tutto l'illuminazione ......
non sono dell'iraniano (non mi fido visto che molti ne parlano male) ma di quell'altro allevatore tedesco .....che non ricordo il nome "crystal.de" è il sito..... volevo chiederti una cosa matteo visto che ci siamo ...mi dici dove posso reperire stick Shirakura per crystal? Ne hai tu da vendere anche una piccola manciata?
Per quanto riguarda le grado S sono un po' piu' piccole ma favolose ...i colori sono molto delineati e ben accesi ...nel bianco non si vede un filo di trasparente.....la cosa che mi ha meravigliato è che mi sono arrivate in acqua con ph 8 e forse anche piu' alto ....
in germania le allevano a questi valori che tu sappia?io so che la crystal preferisce valore ph inferiore a 7.
non ha spedito a me direttamente ...mi ha fatto un favore un amico di bolzano che andava in germania...le ha prese lui credo li ...almeno cosi' mi ha detto ...in ogni caso come prezzo mi ha trattato da dio ......se hai notizia degli stick fammi sapere perche' mi interessa molto.....
ciao e grazie in anticipo ^__^