Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti...vorrei acquistare uno schiumatoio ma mi è stato detto che lo schiumatoio può essere applicato solo dentro il filtro perchè deve usare acqua gia filtrata,e quilli che nn hanno bisogno del filtro sono grossi e si vedono(nn vorrei vedere uno schiumatoio dentro al mio acquario n è bello )...è vero??
ps:sono uscite delle nuove t5 cinesi sono buone secondo voi??
Il discorso che non è bello vederlo in vasca (anche se ci sono da mettere appesi esterni vedi turboflotor 1000 multi, deltec mce 600 ecc ecc) è una cosa, la str***** che deve usare acqua già filtrata un'altra
Ti consiglio di dare una lettura nella sezione tecnica, dove è spiegato a cosa serve esattamente lo schiumatoio.
avevo gia scritto:130 litri,25k d rocce,lampade t5,animali ho un cantighaster,due pagliaccetti,anemone,filtro interno ed esterno.esterno ho un ehime professional(marca)...x la potenza e tutto devo guardare un foglietto che nn trovo...appena lo trovo ti so dire di +...x ora può bastare???
POSTI, non hai pompe di movimento? sabbia? lampade T5 di che wattaggio?
scusa..che te ne fai di due filtri?
la quantità di rocce è proprio al limite...qualcuna in più non guastava!
lo schiumatoio lo puoi appendere dove vuoi se prendi quello esterno...