Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho comprato una Turbinaria piccolina e ovviamente è ancora dilatata, ma secondo la forma ad asprile la prende lei da sola oppure bisogna incentivarla con quel cosa, che ne so per esempio come l'alberi...
Volevo dire che ho comprato un piccola turbinaria e non ha la forma classica ad aspirale... vi chiedevo se la forma ad aspirale la prende da sola oppure la devo incentivare come si fa con gli alberi quando sono piccoli?
Cmq non tutte le turbinarie hanno la forma a spirale, solo alcune specie ce l'hanno.
La forma di un corallo è influenzata da luce e corrente che gli arrivano, non la si può influenzare come con gli alberi.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Sempre perchè la mia ignoranza regna... stasera ho dato da mangiare alla salaria con dei granuli e qlc granulo è andato a finire verso la turbinaria che se lè catturato e mangiato poi ho provato a mettergleli vicino e molti dei suoi polipi li prendevano i si chiudevano......Ma teoricamente non dovrebbe cibarsi con le zooxanthelle........ ke spettacolo l'acquario marino è proprio un altro mondo