Innanzitutto grazie a tutti.... ringrazio tantissimo percivaldo, al quale invio un grande saluto, allora amici, il problema l'ho risolto, nel senso che ho messo un tappo ben forato (quelli da lavandino) e l'acqua scorre benissimo. Naturalmente quando sarò assente per le vacanze lo toglierò onde evitare problemi.
Ho fatto la prova per il discorso della casa allagata, ho staccato la spina e l'acqua è defluita in sump senza fuoriuscire...
Altra cosa, dovete sapere che avevo un Red Sea Max, che aveva grossi problemi, e ho deciso di passare a questo, il precedente (Red Max..) era in funzione da tre mesi, e una settimana prima avevo messo la sabbia (VIVA), avevo 2 paguri, 1 a zampe blu, uno a zampe rosse, una lumaca enorme, un gambero rosso con i puntini bianchi e un pesce chirurgo (Dory)...
Il nuovo acquario è stato riempito con i 130 lt del vecchio acquario, e tutto quello che c'era nell'altro e l'aggiunta dell'acqua mancante nuova. Dory è dal negoziante, a questo proposito vorrei un consiglio, posso rimetterla nellacquario o meglio di aspettare...
inoltre le rocce sono 30 Kg voglio arrivare a 35

kg, a fine luglio le avro tutte...
Per il discorso di vasca vorrei allevare coralli molto colorati e belli, se possibile anche duri... pesci 1 o due chirurgo, pagliacci... insomma una cosa bella... accetto consigli...
il movimento è creato solo dalla pompa di mandata, volevo acquistarne una avete consigli su una pompa che dia buon movimento....
Grazie ancora a tutti...