Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vorrei un consiglio per acquistare un rifrattometro e osmosi
ciao, vorrei un consiglio per acquastare un rifrattometro ed un impianto ad osmosi inversa visto che su entrambi gli oggetti sono un po allo scuro! -28d#
voi che marca e modello mi consiglieresti di entrambi gli oggetti???
Alberto1982, per la scelta dell'impianto di osmosi, secondo me ti conviene fare prima una valutazione della tua acqua di rubinetto. sul roman 4 stadi nulla da dire, se non che costa il doppio dell'aquapro 50S. ergo, se non hai un acqua dell'acquedotto pessima, te la cavi bene anche con un 3 stadi che costa meno sia come impianto che come mantenimento. sul rifrattometro resto sempre della mia: cineseria da 20euro va benissimo
Posseggo il tuo stesso refrattometro e mi trovo bene
Per l impianto ad osmosi io ho il ruwal 50 ma se potrei tornare in dietro ne prenderei uno un po più grande,coiè,con più portata perchè per fare 15 litri ci stai una vita....
Ciao
perchè dici che dipende anche dall'impianto la velocità con la quale esce l'acqua? in ruwall mi avevano detto che non c'era verso: bassa pressione basso flusso d'acqua e *forse* anche una qualità un po' peggiore del depurato. alternativa: pompa di rilancio (80 euro -04 )
comunque alla fine l'ho messo in garage, filtra 10 lt/ora decentemente e son contento