Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-06-2007, 21:03   #1
giangi
Guppy

Città: Asti
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo acquario turbelle stream +multicontroller o wavebox?

Ciao a tutti...
rieccomi dopo un po' di tempo, dopo un acquario in stile Amano che mi ha deluso, rieccomi con un nuovo progetto marino, che avevo già attuato qualche anno fa con risultati deludenti a causa del mio pescivendolo e in quanto non ero a conoscenza di acquaportal

la mia nuova vasca sarà, secondo il progetto concordato, con il nuovo pescivendolo, 120 x 50 x 60 di altezza vetro 12 mm, sump con skimmer H&S, reattore di calcio, kalkawasser, hqi 2 x 250 + 2 t5 blu,

il dubbio rimane il seguente per il movimento il kit turbelle stream ts24 (2 pompe 6061 + multicontroller), oppure secondo il mio nuovo pescivendolo mi basterebbe la Tunze wawebox?

Che ne pensate? Vorrebbe inoltre che mettessi in quanto se oltre a coralli sps e lps volessi mettere anche dei pesci diciamo 5 o 6 anche di mettere il filtro a zolfo della ruwal per i i nitrati....

che mi dite

grazie a tutti

gianluca
giangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2007, 21:31   #2
danny
Guppy

Città: milano
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

ciao

se posso dirti la mia il wavebox e' ottimo per gli sps, ma bisogna cmq abbinarlo ad almeno una stream 6060... buonissimo il h&s pero' meglio scegliere il 150 a 2001 con due pompe, una di carico e una di schiumazione... il resto va bene...

per il filtro a zolfo io lo lascerei stare... se fai un buon berlinese con il giusto numero di rocce di 1° qualita' e i pesci in proporzione al litraggio i valori restano perfetti... certo che se vuoi mettere in 300 litri 20 pesci allora...

buon divertimento per la nuova avventura marina... e mi raccomando fai le cose fatte bene, che ripaga sempre meglio informarsi prima sul forum piuttosto che ascoltare i negozianti, loro sono li per vendere... e ti rifilano anche quello che non serve veramente...

ciao
danny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2007, 21:40   #3
giangi
Guppy

Città: Asti
Feedback 0/0%

ciao e grazie per la risposta...adesso incomincio ad avere le idee più chiare

spero che questa mia nuova avventura procederà nel migliore dei modi
giangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2007, 02:21   #4
zaza1984
Ciclide

Città: Riolo Terme
Feedback 0/0%

giangi,
Boh.. io il wave box non lo metterei... A parte il fatto che ti occupa davvero tanto spazio in vasca...(rispetto alle dimensioni della vasca stessa)
comunque... io sarei per 2x6000 o con multy...

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , multicontroller , nuovo , stream , turbelle , wavebox