Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti,
Lo scorso mese ho comprato una tunze 6000 che si è bruciata dopo 2 giorni, il negoziante dove l'ho presa senza esitare me ne a dato un'altra, nel dubbio che si possa bruciare anche questa vi chiedo se è sconsigliato usare il timer per alternare le pompe, la mia ogni volta che si riaccende sembra bloccarsi, girando la spina si riprende ma credo non sia normale. Fanno cosi anche le vostree?
.. hai ragione geko79, ..però se appartiene ad un lotto "made in china" il problema potrebbe essere un altro...Matteos, ..sfila la girante e dai un'occhiata dentro la pompa... dove alloggia l'alberino se c'è qualche deformazione... ...
illo, confermo che la resina utilizzata in alcuni lotti con il calore si deforma creando seri problemi.Secondo Tunze alcune leggi che tutelano i materiali usati per la fabbricazione hanno escluso alcune resine che pero erano molto resistenti al calore.Vedremo in futuro che contromisure attueranno....
Le mie vanno perfettamente. Però hanno mesi. Un amico ne ha acquistata una 2 mesi fa ed è scoppiata dopo poco tempo! Ci sono, effettivamente, alcuni lotti fallati. Dovrebbero cambiartela ulteriormente.
Dietro non vi è scritto nulla solo le caratteristiche e nemmeno sulla scatola è riportato il luogo di fabbricazione..bho.
La pompa di cui vi parlavo si era proprio deformata dentro nella sede dell'alberino, nel post "tunze ecchecazz " avevo inserito le foto, questa invece per ora sembra integra ma non riparte se stacco e riattacco la spina, devo girarla piu volte, però una volta in "moto" va..
La pompa è una 6060, non una 6000...sorry