Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
RAgazzi sono indeciso al massimo anke perchè non ho mai visto all'opera queste lampade..cioè quelle su cui sono indeciso!!!!
vasca 90x60x60...diciamo 260-280 netti..allevo coralli molli e alcuni duri(euphyllia,favia),ma prenderò anche acropore e montipore...ho una arcadia slimline serie 3 ..1x250 watt+ 2x18 watt attinici..
ora sono indeciso se prendere:
1)lampada XM 10000 K° lasciando le mie due attiniche;
2)lampada Giesemann 12500 K° lasciando le mie attiniche;
3)AB 20000 K°(quella di Keronea) però mettendo 2 T8 bianchi;
4)Acquaconnect 14000 K° mettendo due T8 bianche;
...vi dico la verità!!preferirei colore più vicini all'azzurrino che al giallo(intendo come coplesso di luci),ma plascio stare il mio gusto e preferisco mettere ciò che sarà meglio per il mio acquario,quindi in relazione a quello che voglio allevvare che lampada?ovviamente se qualcuno avvese provato queste lampade o le sta provando sarei contento scrivesse qualke commento
sicuramente XM!!!!!! poi per il discorso del + o meno azzurrino sarà anche un fatto di gusti!! ma dopo aver provato AB, BLV, Reefline e XM.......io sono arrivato!!!!!
XM fc2 tutta la vita!!!!