Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Buonasera a tutti vengo dal forum del dolce al volo per chiedervi, sarò a breve padrone di un acquario gigantesco, 250 litri che vorrei utilizzare per il mio primo marino.
A quanto ammonterebbe la spesa per un allestimento di base, considerate che ho solo la vasca ossia le 5 lastre di ventro e nemmeno il coperchio.
Cosa mi occorre? -28d#
per partire hai bisogno di:
un sistema di tracimazione nella vasca
una sump
schiumatoio potente
refri
luce adeguada a cio che vuoi allevare
50 kg circa di rocce vive
pompe di movimento
Il mio 250 mi e' costato ( tutto nuovo ) 1000 euro compreso di schiumatoio,15 Kg di rocce vive,sabbia corallina e 2 pompe, mi fanno notare che i neon sono sottodimensionati ma i 150000 euro nell' usato mi sembrano eccessivi.
sigmapower, .... si parla di circa 2000 euro per una vasca in cui poter allevare coralli duri....se invece parliamo di allevare pesci e qualche corallo molle posso anche darti ragione... ...