Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io in una vasca di quelle dimensioni sconsiglio discus....almeno ti serve una vasca da 200 ltri per metterne 4 piccoli....metterne 2 piccoli è pericoloso,potresti trovarti con 2 esemplari dello stesso sesso che se le danno di santa ragione (mi è capitato con 6 discus in 450 litri figurarsi in un ambiente piu' piccolo)...sennò in 130 litri (netti ?)puoi optare per una coppia già formata...
Sante parole....
Rischi come ho purtroppo fatto io a causa dell'inesperienza di trovarti un nanetto che a 1 anno di vita misura ancora 6cm di diametro...povero piccolo.....
Se ne metti due sono già troppi ma possono andare solo se già adulti.... te mettili e basta coppia o no, hai il 50% ke siano maschio e femmina.... e a limite poi uno lo riporti indetro.
Inoltre attenta che devi essere regolare nei cambi acqua.. insomma con 2 Discus ti complichi un po' la vita ma se ti ci perdi un po' dietro la cosa è fattibile.....
mmh.. allora mi sa che devo dire "addio" all'idea dei discus.. perché sono poco spesso a casa, e ho già avuto problemi a causa dell'incuranza o degli errori dei miei.. ho idea di dover rimandare a quando avrò una casa mia personale..